honda-bradl-rientra-crutchlow-a-rischio

Sorriso amaro per la Honda che vede rientrare nel weekend di gara a Barcellona il sostituto di Marc Marquez, Stefan Bradl, ma rischia di perdere Cal Crutchlow, che è inciampato nel Paddock procurandosi la rottura dei legamenti della caviglia sinistra. Il pilota scenderà comunque in pista domani per le libere del Gp di Barcellona, ma si tratta di un rischio.

La caduta di Crutchlow

Cal Crutchlow era pronto a rientrare dopo l’operazione subìta per porre rimedio alla sindrome compartimentale che lo affliggeva e, invece, adesso, un banale incidente rischia di fermarlo ancora.

Dopo aver fatto il test per il Covid, il pilota è inciampato e questa – solo apparentemente – banale caduta ha causato la rottura dei legamenti della caviglia sinistra, come confermato dal dottor Max Ibañez, uno dei membri del team del dottor Mir.

Dopo aver saltato i due Gran Premi di Misano, Crutchlow era finalmente pronto a tornare in sella proprio in questo weekend.

Ma il pilota e la Honda hanno deciso di volerci provare ugualmente, quindi domani Cal sarà in pista. I tweet della LCR parlano chiaro: “Nonostante questa sventura, Cal Crutchlow e il team faranno del loro meglio per iniziare regolarmente il Gp di Catalogna venerdì“. Se Crutchlow può considerarsi a rischio, la Honda è pronta a riaccogliere in pista il sostituto di Marc Marquez, Stefan Bradl.

Stefan Bradl ritorna in pista

Nonostante la situazione di incertezza di Crutchlow, la Honda è pronta a far tornare in pista per il Gran Premio in Catalogna Stefan Bradl. Il giovane pilota è mancato all’appuntamento dello scorso weekend di gara a causa di un problema al braccio destro. A Barcellona, tornerà a correre. Bradl sostituisce Marc Marquez, campione del mondo in carica di MotoGp, attualmente alle prese con la riabilitazione dopo l’infortunio al braccio destro dovuto a un incidente occorso nel primo weekend di gara e, forse, aggravato da un ritorno in pista troppo affrettato.

Foto in alto: a destra, Cal Crutchlow (Shutterstock), a sinistra, Stefan Bradl (Instagram Stefan Bradl)