Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jorge Lorenzo risponde duramente al parere di Agostini

Jorge Lorenzo risponde duramente al parere di Agostini

Sono giorni di stallo per il mondo dello sport e i suoi protagonisti. La stagione 2020 di MotoGP è sospesa per la pandemia scatenata dal Coronavirus e si attende ancora una possibile ripresa.

In questa inconsueta situazione, l’unico modo che hanno i tifosi per restare in contatto con i loro sportivi preferiti sono le interviste e i canali social. Infatti molti piloti usano i social network per lanciare appelli, raccontarsi o semplicemente condividere la propria quotidianità.

Jorge Lorenzo ha ultimamente usato i suoi social, invece, per rispondere alle parole di un campione illustre come Agostini.

La risposta di Jorge Lorenzo

Come molti altri piloti, anche il campione di MotoGP Jorge Lorenzo dal suo account Instagram ha raccontato la sua quarantena a Dubai e il suo ritorno a Lugano di questi ultimi giorni. Inoltre due giorni fa tutti i tifosi hanno potuto partecipare virtualmente alla sua festa per il suo trentatreesimo compleanno con tanto di torta postata su Instagram.

In questi giorni però, come riportato da Motorsport.com, è stata pubblicata dalla Gazzetta dello Sport un’intervista al pluricampione Agostini in cui lo stesso non elogia le capacità del pilota maiorchino. Veloce è arrivata la risposta social del diretto interessato.

Ma io a questo signore devo dei soldi o qualche altra cosa? Ho fallito in Ducati…questa è buona. Quanto è facile parlare quando sono 50 anni che non sali su una moto“. Certamente una replica molto diretta quella di Jorge Lorenzo.

Il parere di Agostini

Tutto nasce da un commento di Agostini che ha provocato questa dura reazione di Lorenzo. Il campione aveva affermato: “Per me Lorenzo è un po’ un rischio. Per ben due volte non è stato in grado di ottenere risultati, sia in Ducati sia in Honda“. Il maiorchino non aveva escluso la possibilità di tornare a correre nonostante il suo ritiro avvenuto lo scorso anno, questo è il contesto che spiega il commento di Agostini.

Giacomo Agostini ha inoltre espresso chiaramente la convinzione che, al di là delle moto, sia il pilota e la sua attitudine a poter determinare una vittoria: “La moto è importante, ma la testa del pilota fa tanto. Come Lorenzo con la Ducati… È la testa ciò che fa la differenza“.

Foto in alto: Instagram Jorge Lorenzo