le-mans-vittoria-petrucci-parla-telefono-con-mamma-si-emoziona

Prosegue il campionato di MotoGp e a Le Mans non sono mancate le sorprese: a trionfare è stato Danilo Petrucci che si è emozionato dopo che sua mamma gli ha telefonato. Il pilota ormai da tempo non saliva sul gradino più alto del podio. Il ternano stava rispondendo alle domande dei giornalisti, quando ha ricevuto questa telefonata speciale.

Danilo Petrucci si emoziona al telefono con la madre

La mamma è sempre la mamma, diceva un vecchio detto, e questo vale ovviamente anche per i protagonisti del Motomondiale, nessun escluso.

Quando un figlio ha la possibilità di tagliare un traguardo importante, come la vittoria in una gara, un genitore non può che esserne felice, soprattutto quando questo risultato mancava da un po’ e la sensazione di impotenza iniziava a essere forte. Uno stato d’animo che ha provato anche Danilo Petrucci, che dopo avere trionfato a Le Mans si è emozionato dopo aver ricevuto la chiamata proprio di sua madre.

Grazie alla tecnologia, i due hanno potuto realizzare una videochiamata in cui è apparsa evidente l’emozione provata dal pilota. Ciao mamma!. Hai visto? Ho vinto, anche se non c’eri stavolta. Ti pensavo e dicevo: chissà se riuscirò a fare il podio senza mamma” – ha detto il pilota della Ducati. Il sostegno da parte della donna non manca mai, anzi è lei stessa a invitarlo a non mollare, come ha rivelato proprio il ternano: “Prima di Misano mi ha detto: il primo nel Campionato è a soli 70 punti, puoi farcela, forza! Credi in te! Ci crede più di me, è così gentile… (…) È il mio extra power“.

Guarda il video:

Leggi anche:

Un Ducatista torna sul podio a Le Mans: Danilo Petrucci compie l’impresa

Danilo Petrucci vince a Le Mans e zittisce tutti, poi spiega il perché del suo gesto

Dal 2021 cambierà tutto in Ducati: ecco chi correrà con la casa di Borgo Panigale

Foto in alto: fotogramma Twitter Ducati Corse