morte-maradona-ricordo-valentino-rossi

Ieri, una notizia tragica ha sconvolto il mondo: Diego Armando Maradona è morto. Il più grande giocatore di tutti i tempi, come in tanti lo hanno definito, si è spento a 60 anni a causa di un arresto cardiorespiratorio, a casa sua a Tigre, in provincia di Buenos Aires. Dopo diversi problemi di salute e un’operazione al cervello che lo aveva costretto in ospedale fino a pochi giorni fa, ieri, l’indimenticabile campione che ha reso grande il Napoli e l’Argentina se n’è andato.

A ricordarlo sono stati praticamente tutti gli sportivi, e, tra questi, a spiccare è il ricordo di Valentino Rossi che aveva conosciuto direttamente Diego Armando Maradona.

Maradona: il ricordo di Valentino Rossi

Non sono pochi quelli che hanno qualcosa da raccontare su questo mito del calcio. Tra i post di chi ha voluto omaggiare Diego Armando Maradona, c’è anche il ricordo di Valentino Rossi.

Il Dottore ha pubblicato 2 post per celebrare il campione argentino dopo la sua tragica morte. Nel primo, ci sono due foto: una che ritrae Maradona baciare la mano destra di Rossi (quella del gas), quasi come se volesse benedirla, l’altra, invece, mostra il “Dottore” sul podio in Argentina nel 2015 con indosso la maglia della nazionale, con il numero 10, del mito del calcio.

maradona-ricordo-valentino-rossi
Il posts su Instagram di Valentino Rossi in ricordo di Maradona

Queste le parole che il Dottore ha dedicato al campione: “Ciao Diego mago de la pelota“. Nell’altro post, Valentino Rossi condivide un suo ricordo e mostra un video di quando a Misano, nel 2008, Maradona andò a vedere Rossi correre e i due si conobbero. Neanche a dirlo, Rossi vinse quella gara e nel paddock arrivò Maradona che venne accolto calorosamente. Queste le parole del campione italiano: “Misano 2008, ecco cosa succedeva quando la gente vedeva Maradona. Indimenticabile Diego“.

valentino-rossi-ricorda-maradona
Il posts su Instagram di Valentino Rossi in ricordo di Maradona

Rossi e l’ammirazione verso Maradona

Per Valentino Rossi, Diego Armando Maradona era veramente un mito. Queste erano state le parole che solo poco tempo fa il Dottore aveva detto sul campione ai microfoni di Sky Sport: “Maradona è in quell’élite di sportivi (di tutti gli sport, in generale) più bravi e più famosi della storia”. D’altronde non si può negare che l’impatto che ha avuto sul mondo Maradona sia stato fortissimo, paragonabile, secondo alcuni osservatori, solo all’impatto avuto dal grande pugile Muhammad Ali. A piangerlo tutto il mondo, non solo quello sportivo.

Guarda il video:

Leggi anche:

Nozze in vista per Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello? Spunta un particolare inequivocabile…

Il commosso saluto della Yamaha a Valentino Rossi

Valentino Rossi felice di accogliere il fratello Luca Marini in MotoGp

Foto in alto: Instagram Valentino Rossi