marc-marquez-torna-in-pista-nel-2021

Marc Marquez tornerà in pista nel 2021, oggi è arrivata la conferma da parte della Honda, dopo giorni di voci e indiscrezioni. Il campione ha pubblicato un tweet in cui parla della sua situazione.

Marc Marquez tornerà in pista nel 2021

L’infortunio al braccio riportato nel primo Gp stagionale a Jerez ha messo fuori gioco Marc Marquez per la stagione 2020. La Honda ha confermato che quest’anno il pilota non tornerà in pista, nemmeno per l’ultimo Gran Premio a Portimao: “Mentre il suo recupero continua, Marc Marquez e il Repsol Honda Team confermano che non parteciperà al resto della stagione 2020 di MotoGP e che punta a tornare a correre nel 2021“.

Marc Marquez tornerà quindi in pista nel 2021: “Lavorando al suo programma di recupero e monitorando i progressi del suo braccio, Marc Marquez in collaborazione con Honda, il suo team e numerosi medici esperti, ha deciso di ritardare ufficialmente il suo ritorno in pista fino al 2021“.

Il commento di Marquez

Marc Marquez ha pubblicato un post sui suoi canali social a proposito della decisione presa insieme al team e ai medici di non rientrare più per quest’anno. Queste le parole del campione spagnolo: “In questa stagione non gareggerò più. Dopo aver valutato come sta andando il braccio con i medici e il mio team, abbiamo deciso che l’opzione migliore è tornare l’anno prossimo. È ora di continuare con il recupero. Grazie per i messaggi di supporto. Non vedo l’ora di tornare nel 2021“.

Foto: Twitter Marc Marquez

Il campione è stato operato due volte perché la fissazione in titanio inserita durante il primo intervento si è rotta a causa di stress eccessivo. Il recupero pare si sia rivelato più lungo del previsto e nei giorni scorsi si era paventata addirittura la possibilità di un terzo intervento. Ora, è comunque ufficiale che Marc Marquez tornerà in pista nel 2021 e non quest’anno.

Leggi anche:

Marc Marquez tifoso scatenato: ecco come esulta per suo fratello Alex

Casey Stoner commenta la stagione 2020, “senza leader”

Mir sempre più vicino al titolo: il 2020 sarà l’anno della Suzuki?

Foto in alto: Instagram Marc Marquez