Marco Melandri nella bufera per le frasi sul Covid-19, si difende: “Battuta”

marco melandri covid

Marco Melandri ha rilasciato delle dichiarazioni sul Covid-19 e sulla sua positività molto controverse. Il campione del motociclismo è al centro di una polemica, in cui è intervenuto anche il Ministro Carlo Sibilia, perché aveva dichiarato, infatti, di aver voluto contrarre il Covid-19 volontariamente.

Adesso, per spiegare nuovamente il suo pensiero, Marco Melandri ha pubblicato un video sul suo account Instagram ufficiale. Il campione ha affermato che la sua fosse soltanto una battuta.

Marco Melandri afferma di aver voluto prendere il Covid-19

Marco Melandri sta affrontando un grosso polverone a causa di alcune sue dichiarazioni controverse, rilasciate in una recente intervista a Men on Wheels.

Il campione di motociclismo aveva raccontato di essere risultato positivo al Covid-19: “Sto bene, fin dall’inizio del tutto asintomatico. Sono già negativo da un po’ di tempo, ma chi non ha il green pass deve comunque rimanere in castigo per dieci giorni… Se non mi avesse chiamato un ragazzo per dirmi che era positivo dopo essere stato a contatto con me, non me ne sarei nemmeno accorto”.

Melandri ha fatto scattare una corposa polemica, perché ha affermato di aver voluto infettarsi volontariamente per ottenere il Green Pass: “Ho preso il virus perché ho cercato di prenderlo, e, al contrario di molti vaccinati, per contagiarmi ho fatto una fatica tremenda.

Ho fatto apposta per potere essere in regola almeno per qualche mese e non è stato nemmeno facile. Mi sono dovuto contagiare per necessità, dovendo lavorare e non considerando il vaccino un’alternativa valida“.

Il campione di motociclismo, nell’intervista, ha esposto anche la sua opinione riguardo il Green Pass: “Comunque per me il green pass era e rimane un ricatto: lo userò solo per lavoro e se devo accompagnare mia figlia. Sono disposto a utilizzarlo solo per lo stretto necessario”.

Marco Melandri ritratta la sua versione via Instagram

L’ammissione di Marco Melandri, riguardo la sua positività al Covid-19, ha fatto scattare una grossa polemica.

Nella diatriba è entrato anche il Ministro Carlo Sibilia, che con un Tweet, ha condannato le affermazioni del motociclista: “Ringrazio Marco Melandri per l’auto denuncia pubblica. Le forze dell’ordine verificheranno l’accaduto. Al di là dei profili penalistici su cui valuterà l’autorità giudiziaria, il comportamento e il messaggio sono senza dubbi indegni e pericolosi“.

Marco Melandri, nelle ultime ore, ha deciso di spiegare ancora una volta la sua posizione, attraverso un video condiviso sul suo account Instagram ufficiale: “Mi trovo di nuovo dentro un uragano enorme, per una frase ironica.

La mia era stata veramente scherzosa, perché quando mi sono trovato a contatto con una persona che era negativa, che mi disse ‘Guarda probabilmente ieri ho visto un positivo‘”.

Marco Melandri ha ribadito che si trattasse solamente di una battuta, che è stata male interpretata: “Io ho fatto la battuta di dire ‘Vabbè ok, almeno prendo il Covid così avrò il Green Pass, lo prendo per necessità’… Non sarei mai andato veramente da qualche parte per stare con qualcuno che aveva il Covid per farmi ammalare, questo non lo avrei mai fatto e non lo avrei mai nemmeno consigliato al peggior nemico.

Quindi, ok, ancora una volta sono dentro, ne pagherò le conseguenze, mi dispiace se sono state mal interpretate le mie parole“.

Marco Melandri nella polemica: si ritira uno sponsor

Marco Melandri ha pronunciato delle frasi riguardo il Covid-19, che hanno fatto sollevare una grande polemica. Una situazione complicata, che avrebbe già portato le prime conseguenze.

Secondo Il Dolomiti, infatti, lo sponsor del campione Trentino Marketing avrebbe deciso di non rinnovare il contratto, come dichiarato dall’amministratore Maurizio Rossini: “L’accordo con Marco Melandri è scaduto nelle scorse settimane e il rinnovo non è in agenda.

Prendiamo le distanze da quanto affermato e comunichiamo che il contratto non è stato confermato per quest’anno“.

Leggi anche:

Marc Marquez non sarà presente alla presentazione della Honda 2022

Si risveglia dal coma e racconta di aver visto Marco Simoncelli

Quanto guadagnano i piloti di F1 e MotoGP

Foto in alto: fotogramma Canale YouTube QuotidianoNazionale

Advertisement

Potrebbe interessarti