Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Bruscolini: “Rossi punta su Morbidelli, Marquez sul fratello”

MotoGp, Bruscolini: “Rossi punta su Morbidelli, Marquez sul fratello”

Il 2018 si preannuncia un anno chiave per la MotoGp. Diversi piloti inizieranno la stagione con il contratto in scadenza e con un destino tutto da definire. Valentino Rossi, infatti, potrebbe decidere di appendere il casco al chiodo, mentre Andrea Dovizioso potrebbe lasciare la Ducati. Intanto, si stanno formando nuove alleanze sottotraccia, come svelato da Maurizio Bruscolini: il pesarese punta su Morbidelli, mentre Marquez vorrebbe portare il fratello nella classe regina.

Nuove alleanze in MotoGp

Riuscire ad emergere in un ambiente duro e competitivo come quello della MotoGp non è mai semplice, ma il compito può essere facilitato quando si può contare su uno “sponsor” d’eccezione. Valentino Rossi e l’attuale campione del mondo Marc Marquez non sono infatti certamente personaggi qualunque e sono già al lavoro per realizzare l’ascesa di due loro pupilli.

Il pesarese avrebbe infatti già deciso, qualora dovesse proseguire la carriera anche nel 2019, chi vorrebbe avere al suo fianco in Yamaha: Franco Morbidelli. A rivelarlo è l’insider Maurizio Bruscolini, detto “Il Brusco”: “Nella geografia che si andrà a formare nel 2019, nel team con Valentino potrebbe esserci Franco Morbidelli con la Yamaha. Pare che Valentino abbia già deciso quale sia il suo pilota di riferimento”.

Il campione del mondo ha invece un altro sogno da realizzare: avere al suo fianco il fratello. L’obiettivo non sarebbe difficile da raggiungere: “So per certo che Marc sta facendo carte false per portare suo fratello in MotoGP – continua “Il Brusco”- . Secondo me ci riuscirà in maniera abbastanza facile. A quanto mi dicono, questa cosa è già oggetto di trattativa con Honda“.

Marc Marquez e suo fratello

Dovizioso – Ducati: rapporto in pericolo

L’esperienza di Dovizioso in Ducati potrebbe concludersi presto (Foto: Getty Images)

Situazione non semplice anche per Andrea Dovizioso in Ducati. L’italiano, pur essendosi laureatosi vicecampione del mondo, potrebbe decidere di cambiare team. Pochi giorni fa Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse, aveva ammesso quanto fosse difficile per la scuderia accontentare le esigenze del pilota, teoria confermata anche dal “Brusco”.

L’insider si sbilancia ulteriormente e rivela di essere a conoscenza di una proposta arrivata recentemente al forlivese: “A quanto mi risulta Dovizioso ha in mano la proposta della Yamaha, che è interessante. Ma Dovizioso, forte della grande stagione e delle sei vittorie che lo hanno portato a lottare fino a Valencia contro Marquez per la conquista del titolo, vorrebbe qualcosa di più. Non parliamo di cifre ma sappiamo che i milioni chiesti da Dovizioso sono tanti. Venendo a mancare Tim, probabilmente per la Ducati sarà ancora più difficile” – ha concluso.

Immagine in evidenza: LAT Images