fausto gresini

Il due volte campione mondiale e patron della squadra di MotoGP, Fausto Gresini, è stato ricoverato in ospedale dopo aver mostrato sintomi di coronavirus. Gresini aveva avvertito i primi segnali della malattia negli ultimi giorni e, dopo aver ricevuto l’esito positivo del tampone, è stato portato in ospedale per causa di un peggioramento della sue condizioni. L’imolese aveva annunciato qualche giorno fa che, dal 2022, la Gresini Racing tornerà ad essere un team indipendente.

Fausto Gresini positivo al Covid-19 da prima di natale

Ricordiamo che lo stesso Gresini, insieme al suo team, aveva effettuato la donazione di un ventilatore polmonare al San Pier Damiano Hospital di Faenza. Adesso, secondo quanto riportato da Skysport.it, Fausto Gresini ha scoperto di essere positivo al covid-19 nei giorni precedenti a natale quando ha avvertito dei sintomi compatibili con la malattia e si è sottoposto al tampone, che è risultato positivo.

Nelle ultime ore però, le sue condizioni sarebbero peggiorate per cui è stato portato all’ospedale di Imola per poi essere ricoverato per avere un monitoraggio costante.

Purtroppo, in quest’annata il Covid ha toccato diverse personalità del motomondiale, tra cui Valentino Rossi e tantissimo tecnici e ingegneri. In questo momento, purtroppo l’imolese non è l’unico membro del mondo della MotoGP ad essere vittima del virus. Nelle ultime ore, anche Andrea Cicchetti, coordinatore del GP San Marino e Riviera di Rimini, è stato ricoverato per una polmonite sospetta di Covid.

Inoltre, Fausto Gresini aveva comunicato pochi giorni fa che il suo Team, la Gresini Racing, si slegherà di Aprilia per tornare ad essere indipendenti grazie ad un accordo di 5 anni con IRTA che partirà dal 2022. Nell’annuncio, l’ex campione aveva manifestato il suo entusiasmo per questo nuovo progetto: Continueremo il nostro percorso come team indipendente, e lo faremo con altrettanta voglia e dedizione. C’è tantissimo lavoro da fare e tantissime cose da definire e comunicare. Ovviamente stiamo già lavorando a questo progetto enorme, e sveleremo poco a poco tutti i dettagli”.

Foto in alto: Fotogramma Canale Youtube Gresini Racing

Leggi anche:

Il tatuaggio di Quartaro per commemorare la sua vittoria

Ezpeleta e la sua risposta negativa per Dovizioso

Il “Morbido” confessa: mi sentivo come la quarta scelta