Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Lorenzo collaudatore Aprilia? Il maiorchino non lo esclude

MotoGp, Lorenzo collaudatore Aprilia? Il maiorchino non lo esclude

Jorge Lorenzo potrebbe diventare collaudatore Aprilia, se Yamaha deciderà di escluderlo il prossimo anno, in base alla strategia che sceglierà di adottare. A spiegarlo è stato lo stesso maiorchino che ha parlato dell’ipotesi al giornale spagnolo AS. Al momento, sarebbe in attesa di capire quale sarà la sua posizione dalla Casa di Iwata.

Lorenzo collaudatore Aprilia?

Al giornale spagnolo AS, Jorge Lorenzo ha affermato che tra Aprilia e Yamaha per lui ha comunque ancora priorità la casa di Iwata aggiungendo di essere in attesa di informazioni: “Ho parlato con Lin Jarvis e mi ha detto che presto avrebbe avuto notizie dal Giappone sul piano che vorrebbero attuare per il prossimo anno, e sto aspettando di avere sue notizie“.

Jorge Lorenzo potrebbe diventare collaudatore Aprilia anche per altre ragioni: “Sono andato all’Aprilia e ho vinto i miei primi due mondiali, quindi ho una storia vincente con Aprilia e sarebbe bello chiudere il cerchio, se così fosse, con loro. È un’opzione più scomoda, perché la M1 è più naturale per me, ma se facessi migliorare le prestazioni sarebbe un merito più allettante, come nel caso di Pedrosa con KTM“.

Lorenzo in Aprilia sarebbe un bene anche per Iannone?

Solo qualche tempo fa, Jorge Lorenzo e Andrea Iannone comparivano insieme in una foto sul profilo Instagram del maiorchino. Il campione aveva affermato di credere a Iannone. Parlando della possibilità di diventare collaudatore Aprilia, Lorenzo ha affermato: “Penso che potrebbe fare molto bene anche a Iannone (la presenza di Lorenzo, ndr) se lo lasciassero correre il prossimo anno. Viviamo entrambi a Lugano e penso che potrei essere un po’ una guida o un allenatore“. Jorge Lorenzo sembra comunque intenzionato più che mai a continuare sulla strada del collaudatore: “Come tester sai cosa è importante e i rischi che devi correre quando vai da solo su un circuito sono minori“.

Leggi anche:

Lorenzo sostiene Iannone: le parole del maiorchino sul pilota Aprilia

Quando Jorge Lorenzo disse addio alle corse: le parole del maiorchino

5 titoli mondiali e anni molto complicati: cosa ha portato Lorenzo a dire addio alle corse

Foto in alto: Instagram Jorge Lorenzo