Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGP, Marquez non ci sarà in Austria: il titolo diventa un miraggio

MotoGP, Marquez non ci sarà in Austria: il titolo diventa un miraggio

Chi sperava di poter rivedere Marc Marquez in pista in occasione del prossimo appuntamento del Motomondiale è destinato a restare deluso. Il campione del mondo salterà infatti anche le prossime due gare in programma in Austria e continuerà così il suo programma di recupero dopo l’infortunio all’omero subito all’esordio di questa annata a Jerez, che lo ha portato a subire due interventi chirurgici nell’arco di pochi giorni. A questo punto si proverà a fare il possibile per permettere allo spagnolo di rientrare in occasione del GP della Stiria del 23 agosto, ma anche su questo ci sono per ora poche certezze. Difficilmente il pilota della Honda avrà così la possibilità di rientrare nella lotta per il titolo.

Prossimo obiettivo: GP della Stiria

La voglia di tornare a gareggiare resta fortissima, ma ora l’iberico non vuole più correre rischi: vuole tornare in pista solo quando sarà effettivamente nelle giuste condizioni. In accordo con il team, il rientro slitterà ancora. Non ci sarà nemmeno in Austria, ma si proverà a fare il possibile per esserci in occasione GP della Stiria del 23 agosto. Un ulteriore stop non può comunque essere escluso a priori visto che la parte infortunata svolge un ruolo cruciale per ogni pilota: in caso di ulteriore forfait, Marc si rivedrà in gara il 13 settembre nel primo dei due appuntamenti a Misano.

Stefan Bradl: un’altra occasione per mettersi in pista

La Honda continuerà così a puntare ancora su Stefan Bradl, che ha sostituito l’iberico al Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno dello scorso weekend, insieme ad Alex Marquez. Il pilota tedesco, che ha fatto la sua prima gara dell’anno in MotoGP lo scorso weekend come sostituto di Marc, avrà ancora altre due prove per mettersi in mostra.

Pur essendo solo a inizio stagione, le possibilità di vedere Marc campione per la nona volta già in questo 2020 (sarebbe il suo settimo titolo in MotoGp) si riducono decisamente. Al momento, infatti, a guidare la classifica è Fabio Quartararo a quota 59 punti, mentre lui è ancora a bocca asciutta. Il calendario prevede solo 9 gare da disputare e 225 punti sul tavolo; significherebbe dover compiere una vera e propria impresa.

Foto: Instagram Marc Marquez