Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, rinviato il Gp in Olanda: slitta ancora l’inizio della stagione 2020

MotoGp, rinviato il Gp in Olanda: slitta ancora l’inizio della stagione 2020

Salta anche il Gran Premio di Assen di MotoGp previsto per il prossimo 28 giugno a causa delle misure di contenimento della pandemia Covid-19. A renderlo noto è il sito del circuito. Si tratta dell’ennesimo rinvio dell’inizio del Motomondiale causato dal Coronavirus.

Salta il Gp di Assen

Il Gran Premio di Assen di MotoGp è stato rinviato a causa delle misure di contenimento del Coronavirus annunciate dal governo olandese. Sul comunicato si legge: “Sfortunatamente, le recenti misure annunciate dal governo significano che la 90esima edizione del TT di Assen sarà rinviata in autunno o alla prossima stagione. Ne stiamo discutendo con l’ente organizzatore della MotoGp, Dorna Sports“. Come già accaduto in precedenza, quando sono stati rinviati altri Gp, anche in questo caso “i biglietti che sono già stati acquistati rimarranno validi“.

Sebbene la decisione generi comprensibile amarezza, Assen ci tiene a far sapere: “Naturalmente l’organizzazione TT Circuit Assen è molto delusa, ma nonostante ciò sosteniamo pienamente la decisione del governo. La salute dei fan e di tutte le altre parti coinvolte è la nostra massima priorità“.

L’inizio del Motomondiale è sempre più lontano

Dopo il rinvio del Gp di Assen, l’inizio della stagione 2020 di MotoGp è ulteriormente rimandato. Se si guarda al calendario, il primo Gp del Motomondiale sarebbe quello finlandese che dovrebbe svolgersi il 12 luglio. Ovviamente, non è detto che possa avere luogo, considerata la mutevolezza della situazione internazionale dovuta al diffondersi del Coronavirus.

Infatti, in totale sono ben 10 gli appuntamenti già saltati da quel Gp in Qatar previsto l’8 marzo che avrebbe dovuto inaugurare la stagione. Lo stesso Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, poco tempo fa non ha potuto fare a meno di constatare a proposito: “Non sono molto fiducioso che saremo in grado di correre la stagione 2020“. Non resta dunque che attendere i prossimi sviluppi sperando che il diffondersi della pandemia subisca una forte battuta d’arresto e che tutto possa tornare alla normalità prima possibile, compreso il Motorsport.

Foto in alto: Shutterstock