Rossi, parla la fidanzata Francesca: "La privacy prima della popolarità"

A 40 anni compiuti Valentino Rossi sembra ormai avere trovato la serenità sul piano sentimentale. Terminata ormai da tempo la lunga storia con Linda Morselli, oggi felice al fianco di Ferando Alonso, il “Dottore” è felice da più di un anno al fianco di Francesca Sofia Novello, una giovane modella che sa stargli al fianco con particolare riservatezza nonostante lo stress con cui il pilota deve spesso convivere in una stagione come quella attuale in cui i risultati in pista faticano ad arrivare. La fidanzata di “Rossifumi” lo ha accompagnato spesso in diverse occasioni ufficiali, ma di lei si sa davvero pochissimo: il fidanzamento le ha permesso di acquisire maggiore popolarità sui social, ma questo non cambierà il suo modo di agire.

Amanti della discrezione

Valentino Rossi è il veterano del Motomondiale e il suo carattere è ormai noto ad appassionati e addetti ai lavori: tanto determinato in pista quanto riservato fuori quando si tratta dei suoi affetti privati. E non sta facendo eccezione nemmeno in questo momento in cui ha al suo fianco una fidanzata che lo rende felice, la modella ed ex “ombrellina” Francesca Sofia Novello di cui è innamorato ormai da un anno.

A sorpresa la ragazza ha rivelato alcuni lati che pochi conosco di lei in occasione della sua presenza alla Settimana della moda milanese. In questa occasione, nonostante la mondanità, lei ci ha tenuto a sottolineare come il suo atteggiamento non sia cambiato pur avendo raggiunto popolarità: “Non sono mai uscita dagli schemi: non è stato un exploit studiato (il successo sui social ndr), anzi, sono sempre rimasta me stessa e così sarà. Sono una persona timida e riservata – dichiara la Novello al Corriere di Milano –  e quando vedo i paparazzi che mi seguono sono ancora spaventata. E divento rossa. Non mi piace che le persone entrino troppo nella mia privacy. Quando invece mi fermano i fan per una foto sono felice e accolgo tutto sempre con il sorriso” – ha detto in un’intervista a Corriere Milano.

View this post on Instagram

I love you ?? @valeyellow46

A post shared by Francesca Sofia Novello (@francescasofianovello) on

La moda è una passione

Francesca, come tutte le ragazzi della sua età, ama anche sprigionare la sua femminilità, aspetto che certamente piace anche a Valentino. “Come mi preferisce Vale? Con un vestitino e i tacchi. Mi vesto per piacermi. Indosso solo capi e accessori che mi piacciono. Mi devo piacere e voglio avere credibilità verso chi mi segue, sono sincera“.

View this post on Instagram

Next to you @valeyellow46

A post shared by Francesca Sofia Novello (@francescasofianovello) on

Al momento sembra ancora prematuro parlare di matrimonio e figli, ma la giovane non sembra avere grandi dubbi su come si comporterà non appena succederà: “La mia privacy? Viene prima della mia popolarità. Non so se quando sarò mamma posterò le immagini di mio figlio, penso che l’emozione del mio bambino preferirò tenerla per me. Per il momento la penso così“ – ha concluso.

 

Foto in alto: Instagram