dovizioso rossi e vinales

Valentino Rossi si prepara al Gp di Valencia con entusiasmo e sulla stessa lunghezza d’onda è anche Andrea Dovizioso che vorrebbe regalare un “happy ending” alla Ducati nell’ultima gara di stagione. Maverick Viñales sogna un’altra vittoria dopo quella della Malesia in cui la sua Yamaha ha dominato per tutta la gara.

Yamaha, Rossi e Viñales pronti alla sfida di Valencia

Valentino Rossi e Maverick Viñales si preparano ad affrontare la sfida di Valencia, dopo la vittoria in Malesia del secondo e una gara combattuta contro Dovizioso fino all’ultima curva.

L’obiettivo della Yamaha sarebbe quello di piazzare sul podio entrambi i suoi piloti.

Valentino Rossi si è così espresso sull’ultimo Gp della stagione: “Non è stata una stagione semplice, ma nelle ultime gare siamo migliorati. In Malesia abbiamo fatto una buona gara e proveremo a fare lo stesso a Valencia, vogliamo provare a salire sul podio“. Sul suo futuro Valentino Rossi si lascia sfuggire questa considerazione: “Saranno la velocità e i risultati a parlare, a essere decisivi. Se dovessi andare più forte rispetto a quest’anno proseguirò anche nel 2021, altrimenti valuterò quali decisioni prendere“.

Maverick Viñales si aspetta tanto da quest’ultima gara dopo il primo posto a Sepang: “Abbiamo trovato la formula giusta per continuare a sviluppare la moto per il 2020 ed è quello che stiamo facendo. Il mio obiettivo per questo weekend a Valencia è chiudere la stagione con un’altra vittoria o almeno salire sul podio, per essere la prima Yamaha nel Mondiale e raggiungere il terzo posto nella classifica generale“.

L’obiettivo di Andrea Dovizioso al Gp di Valencia

Anche Andrea Dovizioso si pone ambiziosi obiettivi per il Gp di Valencia dopo il podio in Malesia. La sua gara a Sepang potrebbe essere intesa come una dimostrazione di talento, forza e determinazione: un terzo posto difeso con le unghie e con i denti da un Valentino Rossi più che mai intenzionato a strapparglielo.

Al Gp di Valencia, il pilota Ducati vuole dare il massimo e lo mette in chiaro: “Voglio finire la stagione con un buon risultato e con la consapevolezza di avere dato il massimo fino alla fine. Il livello del campionato è sempre più alto, e lo abbiamo visto soprattutto nelle ultime tre gare fuori Europa, ma confido nel lavoro che stiamo facendo per chiudere il campionato in bellezza“.

Ma, ovviamente, tutti dovranno fare i conti con il campione del mondo Marc Marquez intenzionato a conquistare anche l’ultimo Gp dell’anno: “Abbiamo l’obiettivo di vincere il mondiale Team. Proveremo a dare nuovamente spettacolo per i tifosi prima dell’inverno“.

Foto in alto: Shutterstock