Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Silverstone, Dovizioso “dolorante alla testa e a un’anca” ma è già a casa

Silverstone, Dovizioso “dolorante alla testa e a un’anca” ma è già a casa

Una partenza drammatica quella a cui abbiamo assistito ieri al GP di Silverstone. A rassicurare tutti arriva un post di Andrea Dovizioso sui suoi social in cui dichiara di stare bene e di essere già stato dimesso dall’ospedale di Coventry, dove era stato ricoverato subito dopo il brutto incidente con Fabio Quartararo a pochi secondi dallo start. Un sollievo ma anche tanto rammarico per la gara andata in fumo.

Incidente Silverstone, Dovizioso è dolorante ma sta bene

Anche il manager del forlivese, Simone Battistella, ha parlato delle condizioni del pilota: “Sta bene, è stato dimesso in accordo con i medici – ha dichiarato a Motorsport.it –  È solo dolorante alla testa e un po’ ad un’anca. Per il resto è solo molto arrabbiato, perché naturalmente ha visto i tempi della gara, che lo hanno fatto innervosire, perché ritiene che anche lui potesse tenere quel ritmo e giocarsi almeno il podio. Comunque sta bene e questa è la cosa più importante, perché è stato un incidente pericoloso“. Lo dimostrano le condizioni del casco del pilota Ducati che sembra aver attutito un colpo veramente brutto. Nonostante la presenza del casco, secondo quanto riportano i testimoni, Dovizioso è rimasto confuso per almeno tre quarti d’ora.

In molti infatti si sono preoccupati per Dovizioso, falciato dalla moto di Quartararo. Per fortuna, nulla di rotto ma qualche conseguenza c’è stata: “Sicuramente verranno fuori un sacco di dolorini in più, ma non ci sono fratture e non ci sono lesioni. Comunque farà sicuramente dei controlli e fisioterapia, quindi dobbiamo semplicemente aspettare” ha terminato Battistella.

La spiegazione di Fabio Quartararo

Sull’accaduto arriva il racconto della dinamica da parte del pilota francese, anche lui fortunatamente indenne allo scontro: “È stata una prima curva difficile da affrontare: Rins ha fatto un’ottima partenza, è stato molto aggressivo. Appena c’era da piegare però io ho perso il grip, la moto è saltata e Dovizioso l’ha colpita. L’importante però è che tutti e due stiamo bene e spero che anche per lui sia tutto a posto“.

Non solo per Dovizioso, ma anche per Quartararo il nervoso è tanto per aver perso l’occasione di affrontare una bella gara, viste le qualifiche che lo vedevano in gran forma.