alonso invita rossi

I tifosi del motorsport di tutto il mondo non possono che stare col fiato sospeso per la possibilità di vedere insieme in un team da favola due campioni del calibro di Fernando Alonso e Valentino Rossi.

È l’ex pilota Ferrari a lanciare la possibile speranza dal suo canale Instagram, invitando il pilota italiano alla famosissima corsa di resistenza di Le Mans, a cui lui ha già preso parte due volte, guadagnandosi il primo posto.

Il Dottore, dal canto suo, è in una fase di stallo e meditazione riguardo la sua carriera. Nel 2021 dovrebbe passare da Yamaha a Petronas, ma ancora non si sa con certezza quale sarà la decisione del pilota. Anche il padre è ultimamente entrato nella faccenda, rilasciando delle dichiarazioni. Ora cosa ne penserà dell’invito di Alonso?

Le parole di Alonso

Il giornale AS ha riportato le dichiarazioni di una diretta Instagram di Fernando Alonso, in cui il pilota ha voluto parlare della sua esperienza alla corsa di Le Mans.

Durante questo momento social, l’ex ferrarista ha lanciato un invito a gareggiare a Valentino Rossi:Direi a Valentino di farla, di provarla, perché è un’esperienza di vita“.

Poi continua a stuzzicare il Dottore, parlando di quanto sia effettivamente adrenalinica la gara, anche se così lunga: “Devi preparare bene la gara poiché tutto è molto professionale e molto competitivo, non è solo resistere, non c’è un momento di relax“. Ma ancora: “Hai bisogno di lavorare mentalmente… prenderti cura del cibo, riposare … Ti piace, ma lavori anche molto“. 

Alonso e le sue emozioni a Le Mans

La diretta di Fernando Alonso, oltre ad essere un esplicito invito a Valentino Rossi alla 24 Ore di Le Mans, è stata anche un’occasione per conoscere il punto di vista del campione su questa prestigiosa gara.

Mi è piaciuta l’unione con i compagni. In F1 tutto è molto estremo, molto teso. Non ti dà l’opportunità di divertirti con i colleghi, ma qui tutto è condiviso” ma ancora “È fantastico e non ci ero abituato… mi hanno insegnato molto. Se il team lavora meglio, è anche a tuo vantaggio“.

Alonso ha assicurato che parteciperà una terza volta alla 24 Ore di Le Mans e che i suoi tifosi conosceranno presto i suoi piani per il futuro: “So più o meno cosa sto per fare, spero di annunciarlo molto presto“.

Foto in alto: Instagram Fernando Alonso e Instagram Valentino Rossi