Alonso: "Niente F1 né Dakar"

Mette a tacere tutte le indiscrezioni Fernando Alonso. A un evento eSports, lo spagnolo risponde a tutti coloro che lo rivedevano a breve nuovamente in Formula Uno. Non rimpiange gli anni in classe regina ma confessa di aver bisogno di nuovi stimoli. E nega anche la sua partecipazione alla Dakar. Insomma, nuovi scenari in vista per Alonso.

Alonso spegne le chiacchiere: “Non torno in F1”

“È stato un palcoscenico eccezionale, ma oggi non è abbastanza attraente per quello che cerco – ha sottolineato Alonso -. Come ho detto più volte sei mesi fa, ho deciso di lasciare la Formula Uno a causa delle motivazioni, a causa dell’ambizione che ho e che sicuramente la Formula Uno non può offrirmi in questo momento.

Ha bisogno di dedizione completa, su di essa ci ho scommesso metà della mia vita, ma credo che ci siano altre opportunità interessanti“. Niente glorioso e auspicato (più o meno) ritorno sulle piste della classe regina dunque.

Dakar? Troppo estremo

Tra le opzioni per Alonso, alcuni hanno ipotizzato una possibile partecipazione alla Dakar. L’evento previsto per il 2020 in Arabia Saudita ha già aperto le iscrizioni, ma il pilota di Oviedo non sembra intenzionato a partecipare: “È una gara affascinante, la più importante, ma anche opposta alle mie qualità o al mio modo di guidare. Non ho mai guidato sulla terra e debuttare nel raid più duro del mondo sarebbe qualcosa di estremo“.

Escluse queste possibilità, in molti si sono chiesti quali siano le sue ambizioni. “Ho un’idea chiara di quello che farò – ha detto Fernando – Non lascio aperte certe porte e non aspetto che qualcuno che mi chiami. Ho sempre scelto dove e quando correre, perché mi sono sempre mosso basandomi su ciò che mi rende felice. Quello che farò in futuro è nella mia testa e sarà conosciuto a tempo debito“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

One month already…but still enjoying every memory form the @fiawec_official Super season???!! World champions again !! ? #toyota #wec

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data: