Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Brutto incidente per Max Biaggi: ricoverato d’urgenza

Brutto incidente per Max Biaggi: ricoverato d’urgenza

ROMA– Sono ancora pochissime le notizie sull’incidente che ha coinvolto Max Biaggi questa mattina. Il pilota romano si trovava sulla pista Sagittario a Latina dove si stavano svolgendo le prove per le Internazionali di Supermoto nella classe Onroad, previste per il giorno 11 giugno.

Le condizioni del pilota

È stato trasportato d’urgenza in codice rosso con l’elicottero Pegaso 44 all’ospedale San Camillo di Roma. Pare che Biaggi abbia riportato nell’incidente un trauma toracico e spinale.

Secondo alcune fonti, il quattro volte campione del mondo nella classe 250 sarebbe vigile e non in pericolo di vita, avverte un dolore interscapolare e parla con il personale medico. La gravità della situazione però è evidente.

Aggiornamento delle ore 14.45 

Secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie, si stanno effettuando accertamenti radiologici, neurologici e clinici per stabilire l’entità dei traumi. Per precauzione, in vista della Tac, Max Biaggi è stato posizionato sulla tavola spinale. Nel frattempo è arrivata all’ospedale San Camillo di Roma anche la fidanzata, la cantante Bianca Atzei.

Aggiornamento delle 15.16

Biaggi è cosciente, ha riportato diversi traumi e si sospetta la frattura della spalla. Il pilota è stato dichiarato non in pericolo di vita, lamenta un un dolore interscapolare. Accanto a Biaggi in ospedale sono presenti la fidanzata, un amico e alcuni parenti.

Aggiornamento delle ore 16.36

Max Biaggi ha riportato la frattura multipla delle costole e per precauzione nelle prossime ore sarà ricoverato nel reparto di rianimazione” ha dichiarato alla stampa il direttore del pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma, Emanuele Guglielmelli. “Per ora la prognosi è riservata, ma se tutto andrà bene, guarirà in trenta giorni“, ha poi aggiunto.

L’ultimo post su Facebook è di tre ore fa.

Schermata 2017-06-09 alle 14.37.58