Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

CEV Moto3, Biaggi pronto a una nuova avventura con il suo team

CEV Moto3, Biaggi pronto a una nuova avventura con il suo team

A distanza di qualche mese dal brutto incidente mentre si stava allenando presso la pista del Sagittario a Latina, Max Biaggi si è pienamente ristabilito ed è ora concentrato sull’attivitĂ  del suo team. Proprio nella giornata di ieri il romano ha ricevuto le due moto che saranno guidate dai due piloti, Marc Garcia e Davide Pizzoli, che si apprestano a gareggiare nel CEV Moto3. Il Corsaro ha deciso di condividere questo momento con tutti i suoi fan sul suo profilo Instagram.

Un momento emozionante

Il periodo di avvicinamento a una nuova stagione motoristica genera sempre importanti aspettative, che ci si augura non possano essere deluse non appena si scenderĂ  in pista. Sono sensazione che ben conosce anche Max Biaggi, uno che ha trascorso una vita sui circuiti di tutto il mondo e che da qualche tempo ha deciso di fondare un suo team.

La scuderia gareggerĂ  nel CEV Moto3 con Marc Garcia e Davide Pizzoli. Il Corsaro crede in modo particolare nel talento dei due piloti e ha deciso di condividere così con i suoi fan su Instagram il momento in cui ha ricevuto presso la sua abitazione di Montecarlo le due moto: “Dal produttore al consumatore – ha scritto sul social -. Ero impaziente di vederle e le ho fatte scaricare a casa“.

Nuovi talenti da crescere

Biaggi è stato sin da subito entusiasta all’idea di poter contare su un team con il suo nome, pensato proprio per dare la possibilitĂ  ad alcuni giovani talenti di mettersi in mostra. L’ingaggio di Garcia, vincitore del campionato Supersport 300, e Pizzoli, con un passato con un passato in Supersport 600, nasce proprio con questo obiettivo.

A confermarlo è proprio lo stesso Max: “Bisogna cercare i piloti forti del domani. il team nasce per far crescere dei giovani. E voglio fare le cose per bene – sottolinea -. Avrei potuto fare una cosa anche piĂą grande, magari accettando piloti che pagano per correre, ma non ho creato il team per cercare il business. Da me si devono fare le cose per vincere, quindi corre chi ha il potenziale al di lĂ  dei soldi. Voglio seguire bene i piloti e due è il numero giusto“.

Nella nuova stagione il team creato dal Corsaro sfiderĂ  quello fondato da Valentino Rossi, a lungo rivale in pista. Lo Sky Junior Team ha deciso di confermare Celestino Piletti, che nella VR46 Academy ha conquistato 15 punti.

Foto immagine in evidenza: Instagram