f3-arthur-leclerc-prema

Nella stagione 2021 di Formula Uno ci saranno dei nuovi protagonisti. Mick Schumacher correrà per il team Haas, insieme a Nikita Mazepin. Entrambi i piloti approdano alla massima competizione, dopo delle buone prestazioni in Formula Due. Il figlio del Kaiser, in particolare, ha conquistato il titolo 2020 della competizione.

La scuderia Prema ha annunciato Arthur Leclerc pilota di F3 dal 2021. Il fratello minore di Charles Leclerc fa quindi un passo in avanti.

F3: Arthur Leclerc con il team Prema dopo i successi nella regionale

Nella prossima stagione di Formula Tre, Arthur Leclerc con il team Prema farà vedere di cosa è capace. Ne ha dato l’annuncio la scuderia, come si legge sul sito ufficiale del team: “Prema Racing è orgogliosa di annunciare che Arthur Leclerc farà parte della formazione dl team nel campionato FIA Formula 3 2021“.

Il fratello minore di Charles si è già distinto in altre competizioni:Leclerc sarà alla sua quarta stagione completa in pista, avendo iniziato la sua carriera nel 2018 nel campionato francese di Formula 4.

Nel 2019 è passato all’impegnativa serie tedesca, concludendo al terzo posto assoluto. Nel 2020, ha accumulato sei vittorie e otto pole position, finendo secondo nella serie regionale“.

La Prema si è detta impressionata dalle capacità di Arthur Leclerc: “Avendo già impressionato il team nelle due sessioni di test post-stagionali a Barcellona e Jerez, Leclerc è una gradita aggiunta per la prossima stagione poiché Prema non vede l’ora di continuare la sua serie di vittorie iniziata nel 2019“.

Le parole di Arthur Leclerc

Arthur Leclerc ha commentato il passaggio di Formula 3 con il team Prema: “Sono davvero felice di annunciare che passerò alla FIA F3 con Prema Racing il prossimo anno. Ho un bel po’ di esperienza con la squadra perché sarà il mio secondo anno con loro e abbiamo stabilito un rapporto speciale“. Ed ancora: “Sarà una sfida completamente nuova per me, molti più piloti in griglia e un format per il weekend che sembra davvero eccitante! Non vedo l’ora che inizi la stagione“.

Anche il team principal della Prema, René Rosin, ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Arthur… Ha vissuto una stagione di alta qualità nel 2020, finendo con più vittorie di chiunque altro nel campionato regionale”.

Rosin ha lodato le doti del pilota: Le sue capacità sono accompagnate da un duro lavoro dietro le quinte, che è chiaramente ciò che stiamo cercando a questo livello. Non vediamo l’ora di iniziare a prepararci per la prossima stagione“.

f3-arthur-leclerc-prema
Instagram Arthur Leclerc

Leggi anche:

Mick Schumacher approderà in Formula Uno nel 2021

Nikita Mazepin alla guida della Haas nella prossima stagione

Formula Due 2020, vince Mick Schumacher

Foto in alto: Instagram Arthur Leclerc