Ralf Schumacher

Il nome Schumacher non può che scatenare grandi emozioni in ogni appassionato di motori. Michael è stato infatti in grado di conquistare ben sette titoli mondiali, di cui cinque con la Ferrari, e ancora adesso è considerato un esempio inarrivabile per i giovani piloti che si avvicinano al Circus. L’idea di avere presto anche il suo erede, Mick, in Formula Uno, non può quindi che scatenare grande emozione, anche se appare ancora prematuro poter fare previsioni. Parallelamente al grande Michael per qualche tempo negli anni ’90 anche un altro componente della famiglia, il fratello Ralf, ha scritto pagine importanti di questo sport, pur senza raggiungere i suoi livelli.

Ora l’uomo continua comunque a essere legato a quello che continua a essere il suo mondo.

Un richiamo fortissimo

Per chi ha vissuto diversi anni sui circuiti di tutto il mondo diventa difficile staccarsi del tutto da un ambiente che è in grado di generare sempre grande adrenalina. Non è un caso quindi che molti protagonisti del Circus decidano di ritagliarsi un ruolo differente una volta appeso il casco al chiodo. Ne sa qualcosa Nico Rosberg, uno che ha avuto il coraggio di ritirarsi proprio all’apice della carriera, all’indomani della conquista del titolo mondiale, ma ancora presente a bordo pista nelle vesti di commentatore.

Una scelta analoga è stata compiuta anche da Ralf Schumacher, fratello minore del leggendario Michael. L’ex pilota tedesco è infatti stato ingaggiato all’inizio di questa stagione da Sky Germania dove ha la possibilità di dire la sua su quanto accade nei vari appuntamenti ufficiali. Parallelamente l’uomo ha lanciato da poco più di un anno un nuovo team di kart che porta le sue iniziali con cui spera di aiutare i piloti più giovani ad affermarsi.

Il fratello del sette volte campione del mondo non ha nascosto la sua soddisfazione per questo incarico: “La Formula 1 è sempre interessante, non ho lasciato il team da parte, questa è stata una decisione facile per me” – ha detto all’agenzia di stampa DPA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We have a question?? What do you think about the RS Kart? Go check it out on our website ??

Un post condiviso da RS Ralf Schumacher (@rs_ralfschumacher) in data:

Una nova generazione in arrivo

In attesa dell’arrivo di Mick in Formula Uno, c’è un altro Schumacher che si sta facendo strada nel mondo dei motori. Si tratta di David, figlio di Ralf e nipote del grande Michael, che ha da poco ottenuto la prima vittoria nel Formula Regional European Championship, in gara-1 all’autodromo di Vallelunga.

Il ragazzo, classe 2001, sta già mostrando la determinazione tipica della famiglia. Dopo essere partito dalla pole, è infatti riuscito ad arrivare sotto la bandiera a scacchi senza mai mollare la testa.


Foto in alto – Credits/Fonte: Instagram