Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula 1, Bottas: “Abu Dhabi è stata una vittoria importante per me”

Formula 1, Bottas: “Abu Dhabi è stata una vittoria importante per me”

Valtteri Bottas ha conquistato il podio della 20esima tappa, l’ultima di questo Gran Premio 2017. Tutta questa stagione è stata caratterizzata da una battaglia tra la Mercedes di Hamilton e la monoposto Ferrari di Sebastian Vettel, che non è riuscito a rimontare. La scuderia di Brackley invece chiude in cima alla classifica, con un 2017 fatto di vittorie e soddisfazioni, grazie al pilota dei record Lewis Hamilton.

Il primo classificato Valtteri Bottas: “Non potrei essere più contento”

Vince la sua terza gara in questa stagione Valtteri Bottas, con la sua monoposto targata Mercedes. Il pilota è riuscito a stare davanti al suo blasonatissimo compagno di scuderia Lewis Hamilton per tutta la gara, conquistando una vittoria molto importante: “É stata un vittoria molto molto importante per me, soprattutto dopo una seconda parte di stagione che è iniziata in modo difficile – continua con il sorriso stampato in faccia – In questo weekend sono riuscito a trovare questa vittoria e non potrei essere più felice. Ovviamente rinnovo anche i miei complimenti a Lewis Hamilton per il primo posto nel campionato e a Seb per il secondo“. Durante la gara c’è stato un momento in cui Bottas si ha lasciato andare un po’, commettendo un piccolo errore che avrebbe potuto far saltare la sua pole: “Durante la discesa ho fatto un errore, ma ho gestito il passo. Avevo delle sensazioni positive, ho avuto un piccolo bloccaggio quando mi stavo avvicinando, ma ho accelerato un pochino e sono riuscito a gestire il vantaggio. La macchina è andata benissimo e mi sono divertito un sacco, grazie Team“.

Lewis Hamilton, il secondo classificato

Al secondo gradino del podio troviamo Lewis Hamilton e si complimenta con Bottas: “Ho dato tutto me stesso e devo fare i complimenti a Valtteri, perché è riuscito a tenermi a bada. Ho dato tutto, era una pista difficile in cui superare, io ho provato comunque il sorpasso. E devo ringraziare tutto il team che sta in fabbrica per aver creato una macchina spettacolare, vi voglio bene e fate un gran lavoro“.

Sebastian Vettel promette grandi cose

Sebastian Vettel ha voglia di rivincere, perché arrivare secondi al campionato non vuol dire nulla, l’importante è vincere. Ai microfoni di SkySport, il tedesco della Ferrari ha dichiarato di volerci dare dentro: “Il prossimo anno spingerò. Insieme con tutta la squadra faremo il nostro meglio. È una promessa rischiosa, lo so, ma non esiste vacanza per la Ferrari e per questo daremo il massimo per migliorarla“. E cosa ne pensa della sua monoposto? “Non avevamo abbastanza velocità, non siamo stati abbastanza forti, possiamo migliorare anche e quest’anno abbiamo dato tantissimo. Il team ha una macchina molto competitiva, ma abbiamo visto che manca qualcosa, siamo sempre dietro la Mercedes. Ci manca un po’ di potenza“.