Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vettel si racconta a un giornalista particolare: il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen

Vettel si racconta a un giornalista particolare: il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen

Non è mai semplice riuscire a trovare la giusta sintonia tra compagni di squadra soprattutto quando si è in lotta per lo stesso obiettivo. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che insieme creano un giusto mix tra esperienza e determinazione, rappresentano invece una chiara eccezione. I due, infatti, riescono anche a darsi il giusto supporto in pista e fuori. A sorpresa, hanno voluto dimostrare come ad entrambi non manca l’ironia in una particolare intervista in cui si sono raccontati mentre si trovavano impegnati in un viaggio in auto.

Un modo inedito di raccontarsi

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen si sono infatti certamente apprezzare per la grinta che sono in grado di mettere in pista, ma quando è il momento di scendere dalla rispettiva monoposto difficilmente si lasciano andare alle emozioni. Questa volta, però, per un’intervista rilasciata per Shell Motorsports, i due piloti della “Rossa” hanno deciso di farsi conoscere in una veste un po’ inusuale rispetto a quella in cui siamo abituati. I due sono infatti saliti al volante di un’auto, una Ferrari berlinetta, con il finlandese che si è trasformato in “giornalista” sottoponendo al compagno di squadra a una serie di domande poste dai fan.

Una delle curiosità riguardava i vari regali che periodicamente i fan mandano ai loro idoli. Il tedesco ha confessato quanto spesso arrivino tra le sue mani oggetti piuttosto strani, ma lui ama ricevere soprattutto le lettere. Questa è infatti un’occasione per conoscere meglio chi li segue assiduamente. A volte si tratta però di dichiarazioni d’amore!

Al numero 5 è stato poi chiesto quale sia il suo film preferito e la risposta è stata sorprendente. La scelta è infatti ricaduta su una pellicola italiana, che ha ottenuto anche il premio Oscar, “La vita è bella”, diretta da Roberto Benigni. Inaspettatamente (e chissà se è vero) il campione del mondo 2007 sostiene però di non averlo mai visto.

Il dialogo è stato inoltre l’occasione per rievocare il momento più bello vissuto al volante della “Rossa”. Seb su questo ha le idee chiare: la prima vittoria conquistata in Malesia nel 2015.

Foto immagine in evidenza: Motor Sport Magazine