Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula Uno, Marchionne soddisfatto ma con un po’ di rimpianto

Formula Uno, Marchionne soddisfatto ma con un po’ di rimpianto

Il sogno della Ferrari di tornare a conquistare il titolo mondiale con Sebastian Vettel a dieci anni di distanza dal trionfo di Kimi Raikkonen si è infranto definitivamente in Messico dove a esultare è stato Lewis Hamilton. Il rendimento del britannico dopo la pausa estiva è stato però da rullo compressore, mentre la “Rossa” è stata alle prese con diversi problemi tecnici. Il presidente del team di Maranello, Sergio Marchionne, non può quindi nascondere una nota di rimpianto per come si è conclusa l’annata. Le aspettative per il 2018 sono però positive.

Un bilancio con una piccola amarezza

A inizio stagione erano apparsi evidenti a tutti i progressi compiuti dai tecnici della Ferrari, che avevano lavorato duramente per ridurre il gap con le avversarie. L’obiettivo di tornare a conquistare il titolo mondiale sembrava finalmente alla portata. I problemi con cui ha avuto a che fare ripetutamente Sebastian Vettel, soprattutto dopo la pausa estiva, hanno però infranto ogni speranza.

Il presidente Sergio Marchionne si ritiene però soddisfatto per quanto i due piloti sono riusciti a fare in questa annata: “Nel 2017 abbiamo fatto bene se si considera il punto di partenza. Abbiamo il rimpianto di non essere riusciti a fare meglio, la macchina era buona“.

La testa è quindi già rivolta alla prossima annata: “Nel 2018 faremo meglio” – ha detto.

Riscontro positivo dai conti

C’è inoltre un altro aspetto, certamente non poco rilevante, che fa guardare al futuro con ottimismo. I conti di casa Ferrari sono infatit in linea con le aspettative: “Ovviamente sono soddisfatto di dove abbiamo portato il business fino ad ora. Quello che abbiamo fatto è un buon punto di partenza“.

Il presidente e ad della scuderia italiana ha inoltre voluito parlare dei rapporti in essere con Liberty Media, la società che gestisce il Circus. L‘idea è di restare nel Circus, ma devono esserci le condizioni per poterlo fare.