Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Francesco “Pecco” Bagnaia, compleanno pensando alla MotoGP

Francesco “Pecco” Bagnaia, compleanno pensando alla MotoGP

È stato un giorno speciale ieri, 14 gennaio, per Francesco “Pecco” Bagnaia. Nel suo 22esimo compleanno infatti, è stato circondato di affetto dei suoi cari, dei fan e della nuova squadra che non hanno lesinato sugli auguri (anche social). Il torinese si appresta infatti ad approdare in MotoGP con la Pramac e non potrebbe essere più entusiasta.

Un compleanno da campione

Classe 1997, Francesco Bagnaia è ad ora considerato come una delle nuove promesse delle due ruote. Determinato, talentuoso, preciso, questi aggettivi hanno fatto del pilota di minimoto un campione in Moto2. Tra poco più di un mese però si affrontano gli avversari più veloci e le gare più ardue. In sella alla sua Ducati Pramac, Pecco potrebbe diventare uno dei piloti da battere in pista. “È da quando sono bambino che sogno di arrivare in MotoGP con la Ducati ed esserci riuscito è una cosa pazzesca. È una squadra che mi ha voluto veramente tanto, perché parliamo di questo passaggio in MotoGP dalla fine del 2016 e finalmente siamo riusciti a concludere tutto quanto” aveva dichiarato il numero 63 all’ufficializzazione del contratto.

Manca pochissimo al ritorno in pista. La prima prova si terrà in Malesia, ai test di Sepang, in cui il pilota piemontese potrà prendere ancora più confidenza con la sua Desmosedici. Agli ultimi test di Jerez aveva mostrato subito di avere un feeling particolare con la sua nuova moto, un successo non da tutti. A “Pecco” resta quindi qualche giorno per riposarsi, festeggiare e caricarsi per la prossima stagione.