Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gran Premio Malesia MotoGp: favoriti della gara e come seguirla in Tv

Gran Premio Malesia MotoGp: favoriti della gara e come seguirla in Tv

Si avvicina un weekend davvero denso di emozioni per gli appassionati di motori. Gli appassionati potranno infatti districarsi tra il Gran Premio del Messico di Formula Uno e il Gran Premio di Malesia di MotoGp. In entrambe le gare potrebbe essere assegnato il titolo mondiale: nelle quattro ruote Lewis Hamilton è ormai a un passo dal successo, mentre sono ormai ridotte al lumicino le possibilità di Andrea Dovizioso, distante 33 punti dal leader Marc Marquez. Il record della pista a a Sepang spetta a Valentino Rossi, che qui ha ottenuto sei successi in carriera.

L’ultima occasione per Dovizioso

Si conclude Sepang il trittico asiatico della MotoGp. un evento che potrebbe consentire a Marc Marquez di festeggiare il titolo di campione del mondo. Grazie alla vittoria ottenuta in Australia, e ai contemporanei problemi avuti da Dovizioso, lo spagnolo vanta ora 33 punti di vantaggio sul nostro connazionale, con soli 50 ancora in palio. Le possibilità del ducatista di insidiare il “rivale” sono però ormai pochissime: il forlivese dovrebbe infatti lasciare la Malesia con un divario inferiore ai 25 punti. Una vera impresa.

Valentino Rossi è il pilota che ha vinto per il maggior numero di volte in questo circuito (ben sei), seguito da Dani Pedrosa (3) e Casey Stoner (2). Dall’introduzione della classe Motogp, le 3 case principali, Honda, Yamaha e Ducati, si sono spartite quasi equamente i successi, con 5 vittorie a testa per le prime due e 4 imposizioni per la scuderia di Borgo Panigale.

Come seguire la gara in Tv

Il 17esimo appuntamento del Motomondiale sarà trasmesso in diretta solo su Sky Sport MotoGp Hd (canale 208) con gli ormai consueti approfondimenti apprezzati dagli abbonati. In chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre, 121 della piattaforma Sky) qualifiche e gara solo in differita.

Ecco quindi gli orari per non perdere gli appuntamenti più importanti:

Venerdì 27 ottobre

Ore 3.55 – Prove libere 1 MotoGP – Diretta Sky Sport MotoGp HD

Ore 8.05 – Prove libere 2 MotoGp – Diretta Sky Sport MotoGp HD

Sabato 28 ottobre

Ore 3.55 – Prove libere 3 MotoGP – Diretta Sky Sport MotoGp HD

Ore 8.10 – Qualifiche MotoGp – Diretta Sky Sport MotoGp Hd, differita Tv8 alle 9.35

Domenica 29 ottobre

Ore 8.00 – Gara MotoGp – Diretta Sky Sport MotoGp Hd, differita Tv8 alle 14.00, replica Tv8 alle 18.45