Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gran Premio Spagna MotoGp: favoriti della gara e orari per seguirla in Tv

Gran Premio Spagna MotoGp: favoriti della gara e orari per seguirla in Tv

Il Motomondiale è giunto alla sua quarta tappa stagionale, in programma nel weekend in arrivo, a Jerez de la Frontera, in Spagna, la prima meta europea dell’anno. La pista ha spesso regalato importanti soddisfazioni a Valentino Rossi, che si augura di mettersi alle spalle le polemiche delle ultime settimane con Marc Marquez e di dimostrare di non avere certamente perso le sue doti. A guidare la classifica è ora Andrea Dovizioso, ma con un solo punto di vantaggio rispetto allo spagnolo, che ha ridotto il distacco dopo l’ennesimo trionfo ad Austin.

Gran Premio Spagna MotoGp: il regno di Valentino Rossi

Austin, sede dell’ultima gara della MotoGp, è certamente il regno di Marc Marquez, che qui ha sempre vinto, ma altrettanto si può dire di Jerez de la Frontera per Valentino Rossi, il pilota che ha ottenuto il maggior numero di primi posti in Spagna. Su questo circuito il numero 46 ha infatti trionfato ben nove volte tra 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6), l’ultima due anni fa.

Il record in gara spetta invece a un collega con cui il pesarese non ha mai avuto un gran rapporto, Jorge Lorenzo, che proprio in questi giorni ha attaccato l’italiano in modo non troppo velato. Un anno fa a salire sul gradino più alto del podio è stato invece Dani Pedrosa su Honda.

Il circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna (Foto: Formula Passion)

Gran Premio Spagna MotoGp: gli orari per seguire tutto in Tv

Jerez de la Frontera ha spesso regalato grandi emozioni agli appassionati di due ruote e promette di farlo anche quest’anno. Sky ha come sempre predisposto un weekend con un palinsesto davvero ricco che prevede, oltre a prove libere, qualifiche e gara, anche numerosi approfondimenti sul canale dedicato Sky Sport MotoGp HD.

Chi non è abbonato alla piattaforma satellitare potrà rifarsi almeno parzialmente su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre), che proporrà una sintesi delle qualifiche e il Gran Premio in differita. Ecco quindi tutti gli orari con gli appuntamenti più importanti:

Venerdì 4 maggio

ore 9.55-10.40: Moto GP, Prove libere 1, diretta Sky
ore 14.05-14.50: Moto GP, Prove libere 2, diretta Sky

Sabato 5 maggio

ore 9.55-10.40: Moto GP, Prove libere 3, diretta Sky
ore 14.10-14.25: Moto GP, Qualifiche in diretta su Sky Sport MotoGp HD, sintesi dalle 15.30 su Tv8

Domenica 6 maggio

ore 9.40-10.00:  Moto GP, Warm Up in diretta su Sky Sport MotoGp HD;
ore 14.00: gara MotpGp in diretta su Sky, differita dalle 17 su Tv8

 

Foto immagine in evidenza: l’ultimo successo di Rossi a Jerez nel 2016 – mesinbalap.com