Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hamilton, frecciata a Vettel: “Ha buttato fuori Bottas, non gli è costato tanto”

Hamilton, frecciata a Vettel: “Ha buttato fuori Bottas, non gli è costato tanto”

Il Gran Premio di Francia ha decretato il ritorno alla vittoria di Lewis Hamilton, che ha dato una risposta chiara a chi non lo riteneva in grado di rispondere agli attacchi della Ferrari. Non poteva quindi esserci domenica migliore per il campione del mondo, che ha saputo approfittare al meglio della giornata no del suo “rivale” più accreditato per il titolo: Sebastian Vettel. Al termine della gara il britannico non ha però risparmiato una “frecciatina” al tedesco, ritenuto “colpevole” di avere centrato Vallteri Bottas alla staccata della prima curva.

Un bel lavoro di squadra

Vincere regala sempre un’emozione particolare anche per chi, come Lewis Hamilton, è abituato da anni a competere ad alti livelli. Il primo posto ottenuto in Francia ha però un significato ancora più speciale non solo per il modo in cui il britannico ha dominato la gara dall’inizio alla fine, ma anche perché arriva a due settimane di distanza dal quinto posto ottenuto in Canada. A Montreal era infatti stato costretto ad assistere al trionfo di Sebastian Vettel.

Il pilota Mercedes ha così voluto ringraziare innanzitutto tutta la scuderia per il bel risultato ottenuto: “Sono davvero molto grato ai ragazzi della squadra, che sono con me da sei anni, però continuano a spingere il limite sempre più in là – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Gli sarò per sempre grato per tutto il lavoro che fanno qui in pista ed in fabbrica. È una grande giornata, mi sono goduto la gara e penso che sia stato il miglior Gran Premio di Francia che abbia mai corso“.

Lewis Hamilton festeggia la vittoria in Francia (Foto: ANSA)

Lewis non può quindi che essere soddisfatto per quanto fatto sulla pista francese: “Ho fatto delle buone qualifiche, e al via non ho commesso errori, e posso dirmi orgoglioso di questo. Non ho avuto esitazioni e sono riuscito a prolungare il primo stint per 33 giri“.

Una frecciata al “rivale”

La prestazione di Hamilton è ancora più positiva se rapportata con quanto fatto dal “rivale” Sebastian Vettel, che non è riuscito ad andare oltre il quinto posto. A condizionare il rendimento del tedesco è stato l’incidente occorso alla prima curva con Valtteri Bottas.

Il contatto tra Sebastian Vettel e Valtteri Bottas (Foto: Skysports.com)

Il britannico non se la sente di lasciar passare l’accaduto come se nulla fosse proprio perché, inevitabilmente, ha influito sulla classifica della Mercedes: “Sebastian ha buttato fuori Valtteri, è chiaro e semplice (ride), anche se sicuramente non lo ha fatto apposta. Chiaramente ha commesso un errore, però sono cose che possono succedere. Probabilmente il fatto che fosse dietro di me gli ha fatto perdere un po’ di carico, ma credo che ci sia stato anche un errore di valutazione da parte sua. Alla fine comunque non gli è costato molto, perché è arrivato quinto. Purtroppo noi invece abbiamo perso tanti punti come squadra con Valtteri” – ha concluso.

 

Foto immagine in evidenza: Formula Passion