Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hamilton, Schumi nel mirino: i record che può battere

Hamilton, Schumi nel mirino: i record che può battere

La stagione di Formula Uno è solo agli inizi, ma Lewis Hamilton è già in vetta alla classifica e ha tutta l’intenzione di restarci fino alla fine e conquistare l’ennesimo titolo mondiale. In caso di nuovo trionfo il britannico diventerebbe campione del mondo per la sesta volta, ma avrebbe la possibilità di avere alla portata anche diversi altri record finora detenuto da uno dei piloti più amati di tutti i tempi: Michael Schumacher.

Titoli, vittorie e podi: gli obiettivi di Lewis

È ancora prematuro sbilanciarsi sull’esito di questa stagione, ma in due gare su tre Lewis Hamilton si è già piazzato sul primo gradino del podio e punta a confermarsi anche a Baku, dove si corre il prossimo weekend. Tra i punti di forza del pilota Mercedes c’è proprio la determinazione: lui è uno che non si accontenta ed è pronto a fare il possibile per ottenere il sesto titolo della sua carriera. Un risultato di tutto rispetto, che lo porterebbe a meno uno da Michael Schumacher, fermo a sette e da sempre uno dei suoi idoli.

Il britannico è un vero “cannibale”, caratteristica che lo porta a non accontentarsi mai e a migliorarsi costantemente. Già in questa annata ha così la possibilità di migliorare il suo bottino relativo al numero di gare vinte: al momento è a 75, ma non è poi così lontano proprio dal tedesco, che ne ha ottenute 91. Ormai dal 2014 il campione del mondo ha una media di poco più di dieci trionfi all’anno; non dovrebbe quindi mancare poi molto se dovesse proseguire con questo ritmo.

L’ex ferrarista ha il primato anche di podi, ben 155. Il cinque volte iridato è invece a 137: basterebbe quindi piazzarsi nelle prime tre posizioni da qui alla fine per eguagliare il grande Schumi.

E non è finita qui

Hamilton ha anche altri obiettivi a portata di mano che gli consentirebbero di diventare il pilota più forte di tutti i tempi. Se Lewis dovesse riuscire ad essere in testa in quindici gare sulle 18 rimanenti, ecco che il pilota Mercedes eguaglierebbe il primato dell’ex Ferrari nel numero di Gran Premi condotti in testa già nella stagione in corso. C’è inoltre un altro obiettivo alla portata del campione del mondo. Al momento la stella della Mercedes è infatti a quota 14 hat-trick, ovvero pole position, vittoria e giro veloce, 8 in meno rispetto a Schumacher. La grinta e la voglia di vincere non gli mancano e ad aiutarlo potrebbe essere proprio la sua monoposto, che si sta confermando la più temibile e affidabile.

Lewis Hamilton festeggia l’ennesimo successo (Foto: Instagram(

Foto in alto – Credits/Fonte: Twitter