villeneuve

Il richiamo della pista sembra davvero essere irresistibile per Jacques Villeneuve: il figlio del grande Gilles prenderà infatti parte al Campionato Italiano Gran Turismo nella Serie Endurance grazie alla Scuderia Baldini 27. Il canadese sarà al volante della Ferrari 488 GT3: nei tifosi della “Rossa” un moto di commozione è quindi inevitabile all’idea di associare un Villeneuve alla scuderia del “Cavallino”.

Una nuova avventura per Jacques

La passione per i motori scatena spesso un legame impossibile per chi ha iniziato a vivere le emozioni dei circuiti sin da giovanissimo. E Jacques Villeneuve sembra rientrare appieno in questa categoria. Il campione del mondo di Formula 1 1997 si appresta infatti a prendere parte al Campionato Italiano Gran Turismo nella Serie Endurance: il canadese sarà al volante di una Ferrari488 GT3 grazie all’ingaggio ottenuto dalla Scuderia Baldini 27.

Insomma, avremo così la possibilità di vedere un nuovo Villeneuve alla guida di una “Rossa” con il numero 27 tanto caro a papà Gilles.

Jean e Gilles Villeneuve : la dinastia si ripete sulla “Rossa” (Foto: Instagram)

Siamo davvero contenti di ufficializzare oggi la partecipazione di Jacques Villeneuve al Campionato Italiano Gran Turismo ed è davvero un bel colpo aver ricomposto quel binomio storico per il Marchio – ha detto il proprietario del team Fabio Baldini -. Jacques correrà con la 488 GT3 rossa con il numero 27, di cui tutti i fans della Casa di Maranello ne conoscono l’importanza e che sarà sulle fiancate della vettura dell’ex Campione del Mondo Formula 1 1997″.

E non è finita qui…

La Scuderia Baldini sarebbe intenzionata a piazzare un altro colpo puntando su un altro pilota legato alla Ferrari: Giancarlo Fisichella, che già nella scorsa stagione aveva corso nella serie tricolore. A rivelarlo è proprio Baldini: “Le belle notizie non sono finite qui. Stiamo cercando, infatti, di chiudere il contratto anche con Giancarlo Fisichella che con grande piacere vorremmo con noi anche in questa stagione. Nel 2018 Giancarlo ha disputato una eccellente stagione e lo stiamo corteggiando perché quest’anno sia al fianco di Jacques e ad un terzo pilota, bravo, che stiamo ancora selezionando“.

Giancarlo Fisichella nel campionato GT (Foto: Instagram)

 

Foto immagine in evidenza: Instagram