Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’omaggio di Misano per Hayden: in arrivo il giardino con il suo nome

L’omaggio di Misano per Hayden: in arrivo il giardino con il suo nome

Il 2017 è stato decisamente nefasto per gli appassionati di motori: in poche settimane, infatti, sono scomparsi Nicky Hayden e Angel Nieto, entrambi vittime di un incidente stradale. Fortunatamente, invece, nonostante il lungo ricovero, Max Biaggi è riuscito a riprendersi dopo la brutta caduta di giugno presso la pista del Sagittario a Latina. Ora la città di Misano Adriatico ha deciso di rendere omaggio al “Kentucky Kid” a cui sarà intitolato un giardino.

L’omaggio a un grande campione

Sono stati in diversi a piangere lo scorso 22 maggio Nicky Hayden, che si è spento dopo cinque giorni di agonia in seguito a un brutto incidente in bicicletta mentre si stava allenando nei pressi di Misano Adriatico. La cittadina emiliana ha ora deciso di rendere omaggio al pilota americano: la Giunta si è detta infatti favorevole all’idea di intitolare al “Kentucky Kid” un giardino commemorativo.

I cittadini di Misano avevano già esposto la bandiera Usa sulla Ducati monumento nello spartitraffico a due passi dal luogo dell’incidente (Foto di Corsedimoto.it)

L’installazione sarà realizzata proprio nel punto in cui il centauro è stato investito. A finanziare l’opera saranno proprio un gruppo di amici dello statunitense, tra cui Denis Pazzaglini, ex meccanico di Nicky quando correva in MotoGP con il team Repsol Honda. I lavori dovrebbero già iniziare nei prossimi giorni. L’auspicio, se la tabella di marcia venisse rispettata, è di portare a termine l’opera in tempi brevi per inaugurarla in occasione del primo anniversario della scomparsa.

Miles W/ the Mayor of Misano @denispazzaglini

Un post condiviso da Nicky Hayden (@nicky_hayden) in data:

A spiegare meglio il progetto è il primo cittadino di Misano, Stefano Giannini: “L’installazione prenderà il nome di ‘Giardino Nicky Hayden’ – ha sottolineato il sindaco -. L’Amministrazione Comunale di Misano ha deciso immediatamente di accogliere la richiesta che ci è pervenuta dagli amici di Nicky. Il giovane pilota americano aveva trovato in Misano un punto di riferimento. Denis Pazzaglini, misanese doc, da meccanico ai tempi in cui Hayden militava in MotoGP si è trasformato in un caro amico. Il fato purtroppo ha voluto che i due ragazzi, fino a poche ore prima dal tragico incidente, fossero insieme a pedalare sulle strade dell’entroterra misanese“.

Foto immagine in evidenza: Formula Passion