Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Marquez vuole allungare sugli avversari: “Nessun calcolo, i rivali corrono”

MotoGp, Marquez vuole allungare sugli avversari: “Nessun calcolo, i rivali corrono”

La MotoGP riprende dopo la pausa dal Gran Premio della Repubblica Ceca. Riprende anche la caccia al capolista, nonché campione del mondo in carica, Marc Marquez. Il pilota spagnolo domina la classifica dall’alto dei suoi 46 punti di vantaggio sul secondo, che è l’italiano Valentino Rossi. Il campione di Tavullia tenterà di approfittare del week-end di Brno per accorciare le distanze dalla Honda. Il pilota della Honda dal canto suo attraversa una fase in cui ogni cosa che fa gli riesce e in cui la sua Honda va alla perfezione, per stessa ammissione del pilota.

Le dichiarazioni di Marquez

Il pilota spagnolo ha poi commentato le due vittorie di fila ottenute nei Gran Premi di Olanda prima e Germania poi. Ecco le dichiarazioni del pilota spagnolo:“Arriviamo da due vittorie conquistate in modo differente. In una con battaglia corpo a corpo, nell’altra con una gestione più tattica. Insomma siamo davvero fiduciosi”. Marquez ha poi parlato di come il periodo di vacanza abbia migliorato ulteriormente la sua fiducia:“Si ho trascorso alcuni giorni di riposo ottimi per ricaricare le batterie e prepararmi a una seconda parte di stagione intensa, con ben 10 gare davanti il cammino è ancora lungo”.

Marc Marquez in pista con la sua Honda (Foto: Motorsport.com)

Fame di punti

Il bilancio di vittorie a Brno del campione del mondo in carica non è propriamente ottimo, una vittoria in Moto2 e 2 in MotoGP. Ma Marquez è comunque estremamente fiducioso e concentrato nell’evitare il ritorno degli avversari: “I nostri avversari vanno forte su tutti i circuiti quindi dovremo di volta in volta scegliere la miglior strategia in ogni situazione. Però con gli ingegneri stiamo lavorando bene e quindi dobbiamo mantenere questo trend positivo. A Brno non penserò alla classifica, partirò come fossi ancora a zero punti cercando di vincere. Se poi mi accorgessi che non fosse possibile, cercheremo di cogliere il miglior piazzamento possibile”. 

Un duello in pista tra Marc Marquez e Valentino Rossi (Foto: Autosport.com)