Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mick Schumacher promosso: correrà in Formula 2 nel 2019

Mick Schumacher promosso: correrà in Formula 2 nel 2019

Mick Schumacher è finalmente pronto per il grande salto. Il figlio del grande Michael, reduce dalla conquista del titolo continentale in Formula 3, è infatti pronto al passaggio in Formula 2 sempre con la Prema. Il tedesco non può che essere orgoglioso della grande possibilità offertagli dal team e punta a crescere in modo costante in attesa magari di poterlo vedere un giorno nel Circus dove sogna di poter ripercorrere le orme del grande papà.

Pronto per il grande salto

Si dice spesso che il DNA non menta e questa idea non può che essere confermata con Mick Schumacher, figlio dell’indimenticato ex ferrarista. Il giovane, pur avendo solo diciannove anni, è infatti reduce dalla conquista del titolo continentale in Formula 3, risultato ottenuto otto vittorie e sette pole position. Il suo team, la Prema, con cui ha effettuato tutta la trafila dalla Formula 4, ha così deciso di premiarlo e di permettergli di fare un balzo importante nel 2019: passare in Formula 2.

L’emozione non può che essere grandissima, come ha raccontato lui stesso attraverso il suo profilo Twitter: “Non vedo l’ora di affrontare la mia prima stagione in Formula 2 con la Prema. Un passo logico per il mio percorso sportivo, dal mio punto di vista, perché voglio migliorare ulteriormente sia a livello tecnico che di capacità di guida“.

Una sinergia sempre più forte

Poter proseguire il suo percorso di crescita alla guida della Prema rappresenta una scelta naturale ed è la dimostrazione della sintonia consolidata tra il pilota e la scuderia. “Per me era molto chiara la volontà di farlo con la Prema. Non posso ringraziare abbastanza tutta la famiglia Prema per quello che abbiamo fatto insieme come squadra, specialmente quest’anno, e ora sono entusiasta di guidare nei test di Formula 2 di Abu Dhabi”.

Il primo momento per potersi mettere nuovamente alla prova è già fissato: Mick, infatti, prenderà parte ai test di Abu Dhabi.

Anche il team è estremamente convinto della scelta fatta: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Mick nella nostra squadra di Formula 2 per il 2019. È un pilota estremamente talentuoso, lavorare con lui è un piacere e non vediamo l’ora di iniziare questa avventura insieme – ha detto il team principal René Rosin -. Questo campionato non è facile e richiede una certa curva di apprendimento da parte dei debuttanti, ma pensiamo che Mick abbia la maturità e le competenze necessarie per farlo. Siamo entusiasti dell’inizio del prossimo capitolo della sua carriera e siamo felici di parte di esso“.

 

Foto immagine in evidenza: Twitter