Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Misano celebra Simoncelli: in arrivo una via con il suo nome

Misano celebra Simoncelli: in arrivo una via con il suo nome

Sono ormai trascorsi più di sei anni dal terribile incidente di Sepang, in Malesia, in cui ha perso la vita Marco Simoncelli, ma il ricordo del suo sorriso e dei suoi riccioli biondi non è mai venuto meno. In questo periodo non sono mancati i gesti compiuti per commemorare la sua vittoria, a partire dalla targa inserita proprio sul luogo in cui è avvenuta la caduta che gli è stata fatale. Ora il Comune di Misano Adriatico e i gestori del circuito hanno trovato l’accordo per intitolare a lui una via della cittadina emiliana.

Un ricordo indelebile

Gli anni trascorsi dalla sua tragica scomparsa non hanno minimamente scalfito il ricordo di Marco Simoncelli. Il pilota, infatti, è sempre stato apprezzato per la grinta in pista ma anche per la capacità di sdrammatizzare i momenti più difficili.

A breve lo sfortunato centauro potrà essere ricordato in un modo simbolico ma certamente importante: a Misano sta per nascere una via con il suo nome. L’iniziativa è resa possibile grazie all’accordo raggiunto tra il Comune e il cricuito cittadino, già intitolato a lui. Secondo la programmazione stilata, si punta a portare a termine i lavori entro la prima settimana di settembre.

I lavori all’esterno del circuito di Misano

Il progetto, curato dalla società Santamonica Spa, porterà anche alla realizzazione di due nuove sale di quartiere nelle frazioni di Scacciano e Misano Monte. Le due strutture in occasione degli eventi più importanti (tra cui la gara di MotoGp) saranno utilizzate dalla Protezione Civile, mentre negli altri periodi dell’anno potranno essere sfruttati dalla popolazione per vari scopi.

La via intitolata al centauro di Coriano sarà composta da due corsie di marcia per le autovetture ed una pista ciclopedonale. Si prevede inoltre di allestire una nuova illuminazione pubblica e modificare mura di recinzione del circuito per far posto alla nuova pista ciclabile.

 

Foto immagine in evidenza: Getty Images