Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, compleanno in pista per Rossi: “Non mi importa dell’età”

MotoGp, compleanno in pista per Rossi: “Non mi importa dell’età”

La giornata di oggi è certamente speciale per Valentino Rossi, che festeggia il suo 39esimo compleanno. Nonostante il trascorrere del tempo, il pesarese ha ancora l’entusiasmo di un tempo quando si trova a scendere in pista e punta anche nella stagione che sta per iniziare a dare il massimo. Le vacanze sono quindi ormai un ricordo: il numero 46 si trova infatti in Thailandia per una tre giorni di test organizzata per provare le potenzialità della nuova pista in cui farà tappa il Motomondiale. Il rinnovo con la Yamaha intanto sembra essere sempre più vicino.

Un compleanno in pista

Valentino Rossi compie oggi 39 anni, ma non avrà molto tempo da dedicare ai festeggiamenti: inizia infatti una tre giorni di test a Buriram, il nuovo circuito thailandese inserito nel calendario del Motomondiale. Un’occasione importante non solo per prendere confidenza con la nuova Yamaha, ma per valutare in prima persona la pista.

Il “Dottore” è quindi già pienamente concentrato sulla nuova stagione, dove punta a riscattarsi dopo gli alti e bassi del 2017: “Non mi importa dell’età, solo di correre” – ha detto a Crash.net.

Il primo approccio con la tappa asiatica sembra positivo, anche se ci sono ancora alcuni aspetti da sistemare per poter rendere al massimo: “La prima sensazione non è male. La pista intanto è tenuta molto bene, è molto pulita e quindi c’è un buon grip. Le curve sono abbastanza belle e mi sembra divertenti. Mi trovo abbastanza bene con la moto, anche se il livello è altissimo e siamo tutti lì. Io sono a tre decimi, ma sono ottavo. Quindi c’è tanto da lavorare, soprattutto con le gomme usate” – ha sottolineato.

Valentino Rossi in pista con la sua Yamaha (Foto: GPone.com)

Il sodalizio con la Yamaha può proseguire

Fino a qualche mese fa la possibilità di vedere Valentino in pista anche nel 2019 sembrava piuttosto difficile. Ora invece il dubbio sembra essersi quasi dissolto. Il primo a svelarlo (in attesa delle parole del diretto interessato) è stato il suo ex manager, Carlo Pernat, secondo cui ci sarebbe già stato un rinnovo con la Yamaha per il prossimo anno, con opzione per il 2020.

Ora è arrivata un’altra conferma, più che accreditata, quella di papà Graziano: “Perché Valentino dovrebbe rinnovare con la Yamaha per una sola stagione? Se farà un altro contratto sarà di altre due stagioni secondo me, come ha sempre fatto in carriera – ha detto Rossi sr. ai microfoni di Radio Sportiva -. Io ci spero, anche perchè negli ultimi 3 anni Valentino è migliorato come competitività, lui è ancora in grado di provare a vincere il campionato. Lui è un pilota che va ancora forte e finché è in grado di lottare per il podio, non ha intenzione di fare altro“.

 

Foto immagine in evidenza: Getty Images