Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Marquez non ha dubbi: il suo futuro è ancora alla Honda

MotoGp, Marquez non ha dubbi: il suo futuro è ancora alla Honda

Sono trascorse poche settimane dalla conclusione del Motomondiale, ma la soddisfazione di Marc Marquez, campione del mondo per la quarta volta nella classe regina, non si è certamente esaurita. Lo spagnolo è stato infatti protagonista di una vera e propria cavalcata nella seconda parte della stagione, nonostante gli attacchi di Andrea Dovizioso. Il 24enne è certamente ambizioso e non ha intenzione di fermarsi qui, ma il suo futuro è ancora alla Honda.

Determinato come sempre

Marc Marquez è reduce dall’ennesimo trionfo in MotoGp e anche nella stagione al via tra qualche mese sarà il pilota da battere. Lo spagnolo è ancora giovanissimo e non esclude di poter centrare altri record importanti, ma sempre in sella alla Honda. Il rapporto con la scuderia giapponese infatti è certamente ottimo: “A 24 anni, la motivazione è la stessa del primo giorno. Voglio crescere, migliorare ed imparare dagli errori del passato. Finché avrò la motivazione, rimarrò qui. Il mio sogno era quello di correre con il marchio migliore e lo sto realizzando. Non devo cercare motivazioni extra. Per ora non mi mancano gli stimoli“.

Marc Marquez festeggia con il popolo Honda il titolo

Il neo campione del mondo non se la sente ancora però di concentrarsi appieno sulla nuova annata dove gli avversari saranno sempre gli stessi: “Non abbiamo davvero iniziato il pre-campionato. Nei prossimi mesi lavoreremo e cambieremo parecchie cose. La Ducati e la Yamaha saranno sicuramente lì, quindi lavoreremo per essere competitivi fin dalla prima gara“.

Un contratto a cui pensare

Il contratto che lega Marquez alla Honda è però in scadenza alla fine della prossima stagione. A breve quindi Marc dovrà prendere una decisione, che potrebbe essere condizionata anche dalle risposte che la moto saprà fornirgli: “Quando cambi marchio è perché ne hai bisogno. Devo scegliere quello che penso sia meglio per me in ogni momento” – ha detto.

Pur essendo ancora giovanissimo, il carattere e la personalità non mancano allo spagnolo. Il 24enne ha quindi voluto dire la sua sull’addio di Livio Suppo, che da poco ha deciso di lasciare l’incarico da team manager che svolgeva nella scuderia giapponese: “L’uscita di Suppo è stata una sorpresa per il team. Era una figura importante. Ci sono già stati dei cambiamenti dopo l’uscita di Nakamoto. La squadra sta cambiando, Livio ci ha lasciati per sua decisione ed ora dobbiamo scegliere la persona giusta per sostituirlo. Si dice che potrebbe essere Alberto Puig. Deve essere comunque una persona che conosce la tecnica e gli aspetti sportivi“.