Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Marquez punta al massimo: in Germania solo per la vittoria

Marquez

Archiviate le emozioni vissute ad Assen, dove Valentino Rossi ha trionfato per la decima volta in carriera, il Motomondiale prosegue senza sosta e già il prossimo weekend farà tappa in Germania, una pista che presenta non poche insidie. Tra i piloti che puntano a fare bene c’è certamente Marc Marquez, che qui domina dal 2010. Lo spagnolo non ha quindi intenzione di interrompere la sua striscia positiva proprio ora. Salire sul gradino più alto del podio lo rilancerebbe ancora di più nella lotta per il titolo attualmente davvero apertissima.

Tante aspettative da soddisfare

Nelle ultime due gare Marc Marquez, attuale campione del mondo, è riuscito a ottenere due podi, risultati che gli hanno permesso di rilanciarsi nella lotta per il titolo. Lo spagnolo, però, non è certamente uno che ama accontentarsi e non vuole farlo nemmeno ora.

Al Sachsering il pilota punta quindi al massimo risultato e non potrebbe essere diversamente visto quanto è riuscito a fare negli anni passati: “Non vedo l’ora di andare a correre al Sachsenring, circuito che è sempre stato molto positivo per me nel passato – ha dichiarato –. Chiaramente dovremo attendere per vedere come andranno le cose questa volta, perché l’asfalto è stato rifatto e sappiamo che le cose potrebbero essere differenti rispetto agli anni passati, a partire dal grip che sarà sicuramente più alto se lo compariamo a quello trovato gli anni precedenti”.

Al Sachsering per confermarsi

Marquez è certamente il pilota che si presenta da favorito in Germania. Il campione del mondo vanta qui un ruolino di marcia da fare invidia: riesce infatti a salire sul primo gradino del podio in modo ininterrotto dal 2010. Lo spagnolo ha iniziato a primeggiare al Sachsering quando era giovanissimo e correva in 125 e non ha quindi intenzione di fermarsi.

Trionfare quest’anno avrebbe un significato davvero fondamentale per la classifica: l’attuale leader è infatti Andrea Dovizioso, ma i piloti sono distanti loro pochi punti e tutto può riaprirsi in modo piuttosto semplice.

Fare bene sarà quindi davvero importante: “Dovremo rimanere concentrati per essere in grado di gestire qualunque situazione nel miglior modo possibile, come abbiamo fatto ad Assen. In tutti i casi, è un circuito che mi piace – ha concluso – e dove proverò ad essere forte. Siamo a soli 11 punti da Dovizioso e questo è ottimo. Questo campionato è davvero molto aperto, dovremo stare tranquilli e lavorare duro per fare sempre meglio nelle prossime gare“.