Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, voci di una lite Dall’Igna-Lorenzo: “Solo uno scambio di idee”

MotoGp, voci di una lite Dall’Igna-Lorenzo: “Solo uno scambio di idee”

In casa Ducati non tutto va per il verso giusto nonostante la vittoria ottenuta da Andrea Dovizioso alla prima gara stagionale in Qatar. Il compagno di squadra dell’italiano, Jorge Lorenzo, infatti, è andato incontro all’ennesimo ritiro, questa volta dovuto a un problema ai freni, e non riesce a trovare il feeling con la moto atteso già per tutta la scorsa annata. Ad agitare ulteriormente le acque ci sarebbe una discussione avuta nei giorni scorsi tra lo spagnolo e il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna. Il dirigente prova però a minimizzare l’accaduto.

Un nervosismo quasi “normale”

Sentirsi agitati e sotto pressione quando si è lavorato duramente con l’obiettivo di tornare competitivi, ma andare incontro a una delusione è certamente frustrante. Anche il lavoro quotidiano può quindi essere penalizzato da questo tipo di situazioni. Uno stato d’animo di questo tipo sembra corrispondere appieno a quanto sta accadendo a Jorge Lorenzo, alla ricerca del riscatto in Ducati dopo una prima stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Anche la prima gara stagione, in Qatar, non è stata però positiva: a Losail il maiorchino è stato infatti costretto al ritiro per un problema ai freni.

Ad agitare ulteriormente le acque il litigio che il pilota avrebbe avuto nei giorni scorsi con Gigi Dall’Igna, ma il direttore generale di Ducati Corse ridimensiona l’accaduto. “È chiaro che non sempre le opinioni tra un direttore generale e il pilota possono collimare – ha detto a La Gazzetta dello Sport -. Parlerei, più che di un battibecco, di un normale scambio di idee nell’ottica di fare il bene di entrambi“.

Anche in Qatar Lorenzo è stato costretto a guardare i colleghi terminare la gara (Foto: Getty Images)

Fiduciosi per il futuro

I risultati positivi ottenuti da Dovizioso sembrano escludere eventuali dubbi sull’affidabilità della moto. Nonostante i dubbi avanzati dal suo ex capotecnico Ramon Forcada, Dall’Igna è convinto che presto Lorenzo possa ritagliarsi buone soddisfazioni: “Io sono convinto che se riuscirà a stare un po’ più calmo porterà tutta la squadra a lavorare meglio e sarà più facile per lui ottenere risultati” – ha detto il dirigente.

Il rapporto che lega Jorge alla scuderia di Borgo Panigale è in scadenza, ma nonostante i problemi degli ultimi tempi il team si augura di proseguire ancora insieme.

 

Foto immagine in evidenza: LAT Images