Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Addio a Waldmann: il cordoglio di amici e colleghi

Waldmann

Ralf Waldmann, uno dei rivali più agguerriti di Max Biaggi negli anni ’90, è stato trovato senza vita nella giornata di ieri dalla compagna nella casa dei suoceri. La causa della morte è ancora tutta da accertare, ma l’ipotesi più accreditata sembra quella del malore. La sua morte così improvvisa ha lasciato attoniti diversi protagonisti del Motomondiale e in modo particolare chi ha condiviso con lui tante battaglie in pista. Non solo il “Corsaro” ma anche Loris Capirossi e Jorge Lorenzo hanno voluto esprimere il proprio cordoglio dopo essere venuti a conoscenza della terribile notizia.

Il cordoglio corre sui social

Quando ci lascia per sempre una persona con cui abbiamo condiviso momenti importanti della nostra carriera diventa quasi naturale ripensare a un passato che ormai non potrà più ripetersi. Un senso di vuoto arriva quindi a colpire la nostra mente.

Queste sensazioni sembrano rispecchiare appieno lo stato d’animo che al momento stanno vivendo due grandi del motociclismo come Max Biaggi e Loris Capirossi, colpiti dalla morte prematura di uno dei loro avversari più forti, Ralf Waldmann, scomparso a soli 51 anni.

Come spesso capita in questi casi i due ex piloti hanno voluto esprimere un loro ricordo attraverso i loro profili social.

Uno dei primi a esprimersi attraverso Twitter è stato proprio il “Corsaro”, che ha scritto: “Ci hai lasciato troppo presto Waldy! Gran pilota e bellissima persona, ci mancherà“.

Non ha mancato di esprimersi anche Loris Capirossi, che ha invece pubblicato un post su Instagram corredato da un immagine in cui è ritratto insieme a Waldmann. “Ciao Ralf. Un altro amico che ci lascia. #RIP“.

Ciao Ralf un’altro amico che ci lascia #RIP

Un post condiviso da Loris Capirossi (@capirossiloris) in data:

Suona invece più sorprendente il messaggio pubblicato da Jorge Lorenzo, che non ha condiviso in pista momenti al fianco di Waldmann, ma che si è sentito toccato dalla sua triste sorte. Il pilota spagnolo della Ducati si è affidato a Twitter dove ha pubblicato una sua immagine accompagnata da un semplice: “Riposa in pace campione“.

La perdita di Waldmann lascerà un vuoto importante nel mondo dei motori. Il tedesco è entrato infatti nella storia per un primato piuttosto inusuale: è infatti il centauro che ha vinto il maggior numero di gare – ben 20 – ma senza riuscire a laurearsi mai campione del mondo.

 

 

Foto immagine in evidenza: InSella