Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Marquez e la Honda ancora insieme: accordo fino al 2020

Marquez

Il sodalizio tra Marc Marquez e la Honda prosegue. Il campione del mondo, che anche nella stagione di MotoGp ormai prossima sarà il pilota da battere, ha infatti rinnovato con la scuderia giapponese per altri due anni. Non è casuale che la scelta sia arrivata proprio ora. lo spagnolo avrà così la possibilità di concentrarsi appieno sulla nuova annata, al via dal 18 marzo, dove punta al quinto titolo nella classe regina.

Si prosegue sull’onda della continuità

Marc Marquez era stato chiaro: proseguire con la Honda sarebbe stata la sua priorità. Lo spagnolo ha confermato con i fatti la sua intenzione e ha così prolungato il contratto che lo lega alla scuderia nipponica per altri due anni. Grazie a questo rinnovo il rapporto che lega il campione del mondo al suo team arriva a quota sei anni, segnato dalla conquista di ben quattro titoli nella classe regina.

Pensare quindi a una soluzione alternativa appariva quindi difficile per entrambe le parti. Lo spagnolo anche nel 2018 sarà il pilota da battere, pur sapendo di dover competere con una concorrenza che si preannuncia agguerrita.

Una scelta fatta al momento giusto

Marquez è davvero soddisfatto di poter proseguire la sua avventura in MotoGp in sella alla Honda. Non è casuale che il suo prolungamento sia arrivato proprio ora: Sono entusiasta di continuare a correre per il team ufficiale Honda nella classe MotoGP – ha detto Marquez – Sono orgoglioso di essere un membro della famiglia Honda e apprezzo il modo in cui Honda e il team fanno sempre del loro meglio per fornirmi tutto ciò di cui ho bisogno. Vorrei anche ringraziare tutti coloro che mi hanno dato un sostegno così caloroso nel corso degli anni – ha aggiunto -. I primi due test ufficiali sono andati bene e, con il mio contratto rinnovato, posso concentrarmi sulle corse nella nuova stagione. Continuerò a divertirmi, a condividere la mia gioia con tutti e fare del mio meglio per raggiungere i nostri obiettivi condivisi. Grazie!“.

Anche la Honda non potrebbe essere più felice per la consapevolezza di poter contare su un pilota pronto ad andare oltre il limite per vincere: “Sono molto felice che Marc continuerà a correre con il nostro team – ha sottolineato Yoshishige Nomura, presidente di HRC –. Marquez ha costantemente spinto se stesso verso il limite, è un pilota maturo ed ha portato alla Honda molti titoli. Siamo capaci di dare conferma del rinnovo del contratto con così largo anticipo grazie alla nostra fiducia reciproca e alla comune passione per le corse“.

 

Foto immagine in evidenza: Motorionline