Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valentino Rossi, ipotesi clamorosa: è ossessionato da Marquez

Valentino Rossi, ipotesi clamorosa: è ossessionato da Marquez

Si avvicina l’appuntamento con il Gran Premio di Austin di MotoGp, terza gara stagionale, in cui l’interesse degli appassionati sarà duplice: non solo per quello che accadrà in pista, ma anche per l’atteso incontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez, che non se le sono certamente mandate a dire in Argentina. Lo spagnolo ha comunque provato a chiedere scusa e si è difeso sottolineando di non avere voluto danneggiare intenzionalmente il pesarese. Ben diverso sembra essere invece il pensiero del “Dottore”, che avrebbe addirittura “un’ossessione” per il “rivale”.

Un episodio difficile da dimenticare

Marc Marquez e Valentino Rossi arrivano ad Austin, sede della prossima gara del Motomondiale, con uno stato d’animo decisamente diverso. Il primo si sente tranquillo e desideroso di fare bene su una pista in cui finora ha vinto per ben cinque volte (con altrettante pole position). Le polemiche nate dopo lo scontro con Valentino Rossi in Argentina sembrano essere ormai alle spalle. Il “Dottore“, invece, ritiene di avere subito un vero e proprio affronto, l’ennesimo, contro un “rivale” con cui non è mai corso buon sangue. Non è un mistero che il pesarese ritenga che l’atteggiamento dello spagnolo sia stato determinante per fargli perdere il Mondiale nel 2015.

In questi giorni il campione del mondo non ha più voluto tornare sull’argomento. Sui suoi profili social non sono mai comparsi riferimenti particolari all’episodio incriminato. Il centauro della Honda ne ha approfittato anche per divertirsi e giocare a bowling con alcuni amici.

Ben diversa è stata invece la scelta compiuta dal pesarese, che ha pubblicato un post su Instagram in cui lo vediamo a Termas de Rio Hondo corredato dalla frase: “Gara difficile distrutta da un pilota pericoloso”.

Termas de Rio Hondo,Argentina Sunday Difficult race destroyed by a dangerous rider ? @falex79

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data:

È nata un’ossessione?

Questo clima non fa che accrescere l’attesa in vista delle dichiarazioni che i due rilasceranno in USA. Difficile che Rossi non torni sull’argomento e quasi sicuramente non lo farà con un tono bonario.

C’è chi avanza un’ipotesi che avrebbe addirittura del clamoroso: Valentino avrebbe sviluppato una vera e propria “ossessione” nei confronti del “rivale”. Da cosa nasce questa idea? La conferma arriverebbe da una foto. Manuel Pagliani, giovane pilota di Moto3, si è allenato in questi giorni al ranch di Tavullia e ne ha approfittato per farsi ritrarre in uno scatto con il “Dottore”, prontamente postato sul suo profilo Instagram. Sullo sfondo i più attenti hanno però notato un dettaglio: la presenza di una foto incorniciata in cui possiamo notare l’ormai noto contatto tra i due in Argentina.

Certamente accettare di essere messo fuori pista da un avversario in un Gran Premio in cui si teneva a fare bene non è facile, ma sarebbe bene che a parlare per tutti fosse la pista. Per il bene di tutti, appassionati e addetti ai lavori.

 

Foto immagine in evidenza: FormulaPassion.itt