Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Raikkonen, boom per l’autobiografia: vendute 120 mila copie

Raikkonen, boom per l’autobiografia: vendute 120 mila copie

Kimi Raikkonen ha certamente una personalità molto particolare e poco comune rispetto agli altri protagonisti del Circus. Non è un caso infatti che il finlandese sia il veterano della Formula Uno grazie alla capacità di resistere alle pressioni che si respirano dentro e fuori la pista. Il campione del mondo 2007 è però anche un tipo di poche parole che non ama esternare troppo il suo stato d’animo, ma quando lo fa è pronto a raccontare parti nascoste di sé come ha fatto anche nella sua recente autobiografia.

Schivo ma tanto amato

Nel corso della sua lunga esperienza in Formula Uno Kimi Raikkonen si è fatto apprezzare per la determinazione mostrata in pista, ma anche per la capacità di non essere mai sopra le righe. Il finlandese, ultimo a portare il titolo a Maranello, resterà sempre nel cuore di tutti i ferraristi anche ora che la sua esperienza con la “Rossa” sta per giungere al termine.

Kimi Raikkonnen festeggia con il figlio Robin (Foto: Instagram)

Il pensiero di chi non perde nemmeno un evento nel Circus appare emblematico dal successo che sta riscontrando l’autobiografia che racconta anche i punti nascosti del pilota e curata da Kari Hotakainen. In base a quanto riportato dalla testata finlandese Ilta Sanomat le vendite del libro stanno registrando numeri importanti e ben al di sopra delle aspettative.

Un successo da record

Dall’uscita del testo, avvenuta solo lo scorso agosto, siamo già arrivati alla sesta edizione in Finlandia dove sono state vendute 120mila copie. Nelle prossime settimane, complice l’avvicinarsi del Natale, i numeri potrebbero crescere ulteriormente. Un libro da scartare sotto l’albero rappresenta infatti una tradizione a cui molti non possono sottrarsi e cosa c’è di meglio di un’opera dedicata a uno dei campioni più amati? Per accontentare una platea ancora più ricca è in arrivo anche la versione in inglese.

A breve, però, la concorrenza non mancherà. Entro la fine del 2018 è prevista anche l’autobiografia di Fernando Alonso, uno che si appresta a salutare il Circus e a cui quindi non mancano gli aneddoti da raccontare.

Kimi Raikkonen con ll suo libro (Foto: Instagram)

Foto immagine in evidenza: Twitter – Formula 1 GP