Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula Uno, Ricciardo: “Verstappen è stato l’unico compagno di squadra capace di sfidarmi”

Formula Uno, Ricciardo: “Verstappen è stato l’unico compagno di squadra capace di sfidarmi”

Fra compagni di squadra il rispetto reciproco non è affatto scontato. Ma ciò sembra non riguardare Ricciardo che, malgrado qualche trascorso infelice, elegge il suo team-mate Verstappen come il suo rivale più forte, il primo a metterlo davvero in difficoltà. Una stoccata nei confronti di Sebastian Vettel o una semplice sportività nei confronti del suo giovane compagno olandese?

Ricciardo: “Verstappen è stato l’unico a mettermi in difficoltà”

Un po’ sorprende leggere quanto Daniel Ricciardo abbia recentemente detto del suo compagno di squadra Max Verstappen. Basti pensare alle difficili convivenze interne ai team come quella fra Lewis Hamilton e Nico Rosberg, o come le circostanze in casa Red Bull durante il Gran Premio di Ungheria della stagione scorsa.

Tuttavia, le dichiarazioni rilasciate dal pilota australiano non lasciano dubbi di qualche tipo: “Non dico che in passato sia stato tutto facile, ma credo che Verstappen sia stato il primo pilota in grado di sfidarmi”. E riguardo all’abilità del giovane campione olandese continua sostenendo che “è stato perfino capace di fare meglio rispetto ad altri piloti”.

D’altronde, sebbene Ricciardo abbia ottenuti un maggior numero di punti rispetto a Verstappen durante le due stagioni passate, bisogna pur ricordare che in quella precedente quest’ultimo ha vinto due gare a differenza dell’unica vittoria ottenuta dal pilota australiano a Baku.

Formula Uno, Ricciardo: "Verstappen è stato l'unico compagno di squadra capace di sfidarmi"
Credits: Skysport.com

Odore di punzecchiamenti per Vettel?

Dichiarazioni del genere non possono non far pensare a Sebastian Vettel, compagno di squadra di Ricciardo durante la stagione del 2014. Confidando che quest’ultimo non abbia avuto la benché minima intenzione di sminuire il quattro volte campione del mondo, è tuttavia logico pensare a quella particolare convivenza in Red Bull, convivenza che per Ricciardo fu senza dubbio importante per la sua carriera.

Questo perché se Vettel, nonostante un passato prossimo sfavillante, terminava la sua esperienza con quel team di Formula 1 con zero vittorie, Ricciardo esordiva in Red Bull con ben tre primi posti. Il risultato finale della classifica piloti della stagione 2014? 226 punti per Ricciardo e 163 per Vettel. Ciò considerato, ecco che quelle dichiarazioni che inizialmente potevano sorprendere diventano ora un po’ più logiche.

Formula Uno, Ricciardo: "Verstappen è stato l'unico compagno di squadra capace di sfidarmi"
Credits: Redbull.com