Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alex Zanardi in gravi condizioni: coinvolto in un terribile incidente

Alex Zanardi in gravi condizioni: coinvolto in un terribile incidente

Una notizia dell’ultima ora scuote il mondo dello sport: l’ex pilota Alex Zanardi sarebbe in gravissime condizioni in seguito a un grave incidente stradale accaduto durante la gara a staffetta Obbiettivo 3 a cui partecipavano atleti paralimpici in handbike, carrozzina olimpica e bici. Il campione italiano sarebbe stato trasportato in gravi condizioni in ospedale dall’elisoccorso.

Incidente per Alex Zanardi

Stando a quanto si apprende, l’ex pilota Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente con un mezzo pesate. Trasportato d’urgenza all’ospedale Le Scotte di Siena in codice 3 con un elisoccorso, Zanardi si troverebbe adesso in gravi condizioni. Secondo Ansa, l’ex pilota avrebbe riportato un politrauma. L’incidente sarebbe avvenuto sulla strada statale 146, nei pressi di Pienza.

A lanciare l’allarme sarebbero stati gli altri atleti paralimpici che stavano partecipando alla competizione a staffetta insieme a lui. Come riporta il Corriere della sera, il ct della Nazionale italiana di paraciclismo, Mario Valentini, ha così descritto l’incidente: “La tappa arrivava a Montalcino, mancava poco. Eravamo in curva, su una discesa non difficile, si andava attorno ai 50 all’ora. Alex ha perso il controllo dell’handbike, si è ribaltato due volte e ha impattato contro un autotreno. L’urto è stato terribile. I paramedici l’hanno recuperato: era gravissimo. L’elicottero non riusciva ad atterrare quindi l’ambulanza l’ha portato in una piazzuola lì vicina dove il pilota del veivolo è riuscito a scendere e trasportarlo a Siena. È stato terribile“.

Il messaggio del Premier Conte

Dopo che si è diffusa la notizia del terribile incidente che ha coinvolto Alex Zanardi questo pomeriggio, il Premier Giuseppe Conte ha dedicato all’ex pilota un pensiero. Sulla sua pagina Facebook si legge: “Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te“.

Il messaggio del Premier Conte per Alex Zanardi

Anche la campionessa di nuoto Federica Pellegrini ha condiviso un messaggio di sostegno al campione in una stories sulla sua pagina Instagram. La Pellegrini ha scritto: “Forza Alex… ca**o adesso devi mettercela tutta“.

Il messaggio di Federica Pellegrini per Alex Zanardi

Lausitzring 2001

Alex Zanardi è diventato un campione paralimpico dopo il terribile incidente avvenuto sulla pista automobilistica di Lausitzring, mentre gareggiava nel campionato Cart, il 15 settembre del 2001. Il mondo dello sport però non ha mai smesso di essere il suo mondo e anche dopo il terribile incidente, l’ex pilota, che ha gareggiato anche in Formula Uno, non hai mai smesso di essere un campione di paraciclismo.

Foto in alto: Shutterstock