Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1 annuncia ufficialmente il GP di Las Vegas nel 2023

F1 annuncia ufficialmente il GP di Las Vegas nel 2023

F1 ha annunciato il GP di Las Vegas a partire dal Mondiale 2023. Dopo anni, i piloti torneranno a gareggiare tra gli edifici illuminati e suggestivi di una delle località più note d’America. Questa rappresenterà la terza tappa negli Stati Uniti, insieme ad Austin e Miami. Le monoposto torneranno a solcare il circuito definito Strip nel corso della notte.

L’annuncio ufficiale di F1: ecco quando si correrà a Las Vegas

Circolavano indiscrezioni e rumor ma ora si ha la conferma. F1 ha deciso di inserire di nuovo la tappa a Las Vegas nel calendario del Mondiale 2023. I piloti si sfideranno di sabato sera, lungo il bellissimo e suggestivo tracciato di Strip composto da edifici scintillanti e iconici della città. Il circuito è lungo 6,12 chilometri, con picchi di velocità stimati intorno ai 342 chilometri orari e con ben 14 curve. Il CEO di Formula 1, Stefano Domenicali, come riporta Fan Page, dichiara: “Questo è un momento incredibile per la Formula 1 che dimostra l’enorme appeal e la crescita del nostro sport con una terza gara negli Stati Uniti. Las Vegas è una destinazione conosciuta in tutto il mondo per la sua eccitazione, ospitalità, emozioni e, naturalmente, la famosa Strip. Non c’è posto migliore per correre la Formula 1 che nella capitale mondiale dell’intrattenimento e non vediamo l’ora di essere qui l’anno prossimo“.

Verstappen vince il GP d’Arabia: polemiche da Sainz

Il prossimo Mondiale si correrà dunque anche a Las Vegas, mentre la stagione 2022 è ancora in corso per regalare momenti di adrenalina. Il GP d’Arabia è stato vinto dalla Red Bull di Verstappen che ha battuto Leclerc in un serrato duello. Questa tappa ha visto diversi momenti iconici e anche delle polemiche. Non ultima quella di Sainz, secondo il quale alcune irregolarità commesse dal team Red Bull lo hanno penalizzato in gara.

Leggi anche:

Mancate sanzioni alla Red Bull nel GP d’Arabia: Sainz penalizzato

Verstappen batte Leclerc e trionfa al GP d’Arabia Saudita

Malore per Gasly a Jeddah: “I cinque giri più dolorosi della mia carriera”