Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

GP d’Australia, Quartararo e Bagnaia a soli due punti di distanza

GP d’Australia, Quartararo e Bagnaia a soli due punti di distanza

Il GP d’Australia sarà una delle gare più entusiasmanti della stagione 2022. A combattere per il titolo ci sono Quartararo e Pecco Bagnaia, separati solo da due punti. In coda, un Marquez che si sta riprendendo sempre di più dalla sua ultima operazione e che lotterà fino all’ultimo.

GP d’Australia: il momento della verità per Quartararo e Bagnaia

Il mondo del MotoGP sta per sbarcare in Australia sulla complessa pista Phillip Island, per la 17esima e terz’ultima gara della stagione. Nel GP disputato in Thailandia, Quartararo è finito in fondo alla classifica performando una pessima gara. Ad approfittarne è Pecco Bagnaia, che è riuscito a rimontare portandosi a soli 2 punti dal campione in carica.

Ora, come riporta Gazzetta nella sua dettagliata analisi, non sono solo i due piloti a contendersi il titolo di campione del mondo: “Peraltro, la lotta finale per il titolo non riguarda solo i due capitani di Yamaha e Ducati, ma anche Aleix Espargaro (199 punti), Bastianini (180) e Miller (179). Questi due ultimi piloti su Ducati sono particolarmente attesi per capire se faranno da scudieri a Bagnaia nella sua corsa al titolo o se tireranno dritto, pensando solo a se stessi. Insomma, adesso arriva il bello. Giù le maschere.

MotoGp d’Australia: il ruolo di Marquez nella terz’ultima tappa del Campionato

A essere ancora molto importante nel prossimo GP d’Australia è la figura di Marquez. Il campione, dopo aver superato l’ultima operazione all’omero destro, ha faticato un po’ a rimettersi in pista. Ora, però, come riportato da Gazzetta, il pilota è in netto recupero: “Il fuoriclasse di Cervera è comunque in gran ripresa fisica e mentale e vorrà dimostrare prima di fine stagione di essere tornato in pista il “castigamatti“”.

Marquez sta ritrovando la sua forma fisica e non sembra avere intenzione di lasciare andare questo campionato. Il pilota spagnolo attingerà a tutte le sue forze per combattere fino all’ultimo e potrebbe essere un altro grande protagonista del prossimo MotoGP in Australia.

Leggi anche:

Verstappen vince il GP del Giappone: penalità per Leclerc che finisce terzo

Phil Read è morto: leggenda del Motosport e sette volte iridato

Terza certificazione Equal Salary per Ferrari: un esempio di gender equality