Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marc Marquez non correrà al Gp dell’Algarve: incidente per il campione

Marc Marquez non correrà al Gp dell’Algarve: incidente per il campione

Pochi giorni fa, Marc Marquez è caduto durante gli allenamenti procurandosi una lieve commozione celebrale. Il campione della Honda non potrà dunque partecipare al Gp dell’Algarve che si disputerà in Portogallo. Le sue condizioni non sono gravi, ma gli impongono di rimanere nel box e di stare a riposo.

Marc Marquez ha una commozione celebrale: la caduto in allenamento

Con un comunicato ufficiale, la Honda annuncia che Marc Marquez ha subito una caduta durante un allenamento off-road mentre era intento a prepararsi per il Gran Premio dell’Algarve. Purtroppo, il campione ha riportato una lieve commozione celebrale nell’incidente che non gli permette di disputare la gara semi-finale della stagione MotoGp. I medici che l’hanno visitato hanno imposto un ulteriore stop al campione che già nel 2020 aveva subito diverse operazioni al braccio, a causa di una contusione. Marc Marquez rimarrà a riposo ma si augura che possa disputare il campionato a Valencia che chiuderà la stagione. Un vero peccato considerando che il campione della casa nipponica ha guadagnato 2 vittorie ad Austin e Misano.

Marc Marquez e il dramma delle operazioni al braccio

Durante una caduta nel Gran Premio del 2020, Marc Marquez è stato protagonista di una brutta caduta. In seguito all’incidente, il campione della Honda ha riportato una frattura all’omero del braccio destro ed è stato costretto a operarsi per ben 3 volte. Il primo intervento è durato 8 ore ma non è stato sufficiente a farlo guarire completamente. I medici hanno dunque ritenuto opportuno fare nuove operazioni che lo hanno tenuto bloccato per molti mesi. In virtù di questo, l’ultima caduta per Marc assume un colore diverso perchè è l’ennesimo stop alla sua carriera in MotoGp.

Leggi anche:

Campioni a confronto: Valentino Rossi e Marc Marquez

Alberto Puig svela i motivi per cui la placca in titanio di Marc Marquez si è rotta

Ecco chi ha detto “Marquez è meglio di Rossi”