Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Petrucci cade e non riceve soccorso: le accuse dell’ex-pilota MotoGP

Petrucci cade e non riceve soccorso: le accuse dell’ex-pilota MotoGP

Finisce davvero male la MotoAmerica Virginia Raceway per Danilo Petrucci. Il pilota ha avuto un brutto incidente, cadendo per 280 km/h. Rimasto inerme per due minuti circa a terra, il campione ha poi accusato la MotoGP di non essere intervenuta subito a soccorrerlo.

Petrucci cade dalle moto: brutto incidente per il pilota

Durante la tappa del Virginia Raceway del MotoAmerica Petrucci ha subito un incidente non da poco conto. Mentre stava tagliando la linea del traguardo, il pilota è caduto per evitare un avversario in pista. Il campione ha avuto un duro impatto con l’asfalto rotolando per diversi secondi.

Dopo la caduta, Petrucci è rimasto a terra senza muoversi per circa due minuti il tempo necessario per riprendersi e recarsi, da solo, al centro medico. Il medico ha stabilito che il pilota ha riportato abrasioni ed ematomi alle braccia e alle gambe. Inoltre, diverse ferite profonde sono state riscontrate anche sulle caviglie con tanto di diversi punti di sutura per il campione. Su Twitter, il campione l’ha definita “una delle cadute più brutte della mia carriera“, e non a torto, visto l’accaduto decisamente da incubo.

La polemica contro la MotoGP dopo l’incidente

Danilo Petrucci, dopo l’incidente, ha denunciato il mancato soccorso da parte di MotoGP. Sui social, il pilota dichiara che dopo la caduta nessuno lo ha aiutato e che si è rialzato da solo dopo due minuti. Come riporta FanPage, il campione afferma: “Sono stato più di due minuti sdraiato a terra col rumore delle moto che passavano a fianco senza che nessuno mi aiutasse, fino a quando da solo mi sono alzato e sono andato a piedi al centro medico“.

Un’accusa molto dura nei confronti della gestione dei soccorsi, durante la gara che potrebbe trovare presto una risposta da parte degli organizzatori.