Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Petrucci sprona Ducati: “Serve di più per tornare a vincere”

Petrucci sprona Ducati: “Serve di più per tornare a vincere”
La vittoria al Mugello ha senz’altro alzato l’autostima ed il valore di Danilo Petrucci, sia all’interno del box Ducati sia nella considerazione che i rivali hanno di lui. Nelle ultime gare il ternano è riuscito a sopravanzare spesso e volentieri il compagno di squadra Andrea Dovizioso, sembrando non solo il più costante, ma anche attualmente il più adatto a ricoprire il ruolo di prima guida. Una situazione impensabile fino a poco tempo fa, tanto da convincere la Ducati a rinnovargli il contratto. Dal canto suo Petrucci ha finora dimostrato sempre tanta generosità nella guida, unita ad un talento che piano piano si arricchisce di nuove qualità. Adesso però il problema risiede nella moto, non più la prima della classe, essendo costretta a far fronte a numerose difficoltà.

Petrucci punta in alto: “Dobbiamo migliorare”

La classifica parla chiaro, Danilo Petrucci è terzo nel mondiale a soli 6 punti dal compagno di squadra, Andrea Dovizioso. Il ternano è l’ultimo pilota ad aver portato la rossa di Borgo Panigale alla vittoria, e ha caratterizzato il suo campionato con numerose prestazioni, migliori del compagno di squadra. Adesso Petrucci si aspetta lecitamente un passo avanti dalla Ducati per poter lottare con i migliori: “Sto dando il meglio di me, correndo la mia miglior stagione di sempre, però è evidente come in alcune situazioni, ad esempio penso ad Assen e al Sachsenring, anche dare il massimo non basta. Purtroppo al momento non possiamo fare di più e sono contento così, ma mi piacerebbe che la Ducati facesse un altro sforzo”. Le parole rilasciate al Corriere dello Sport lanciano un chiaro messaggio alla squadra.

Credits: Pagina Facebook Danilo Petrucci

Aumentano i rivali, non solo Marquez

Secondo Petrucci, non è solo Marquez il pericolo numero uno da qui alla fine del campionato; la Yamaha sembra infatti essersi ripresa, specialmente nelle mani di Quartararo e Vinales. Soprattutto il pilota spagnolo pare aver acquisito una nuova consapevolezza nei suoi mezzi: “Dobbiamo fare i conti anche con Vinales, ci serve qualcosa anche per stare al suo passo”.
Credits: Pagina Facebook Danilo Petrucci

Credits foto in alto: Pagina Facebook Danilo Petrucci