Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Leclerc e Vettel, monta la polemica dopo il GP di Sochi

Leclerc e Vettel, monta la polemica dopo il GP di Sochi

Non è stata la festa che tutti i ferraristi attendevano e che stavano pregustando nel corso della prima parte del Gran Premio. Ma ad inasprire quello che è un rapporto ormai ricolmo di attriti, sono sicuramente le parole dei due protagonisti in rosso dopo il termine della gara. Charles Leclerc, pur partendo dalla pole, ha favorito l’avanza del compagno Vettel “tirandogli” la staccata. Sebastian ha approfittato di quel momento per infilare non solo Hamilton, scattato dalla seconda caasella, ma anche lo stesso Leclerc, che non ha protetto l’interno.

“Ho perso tempo dietro Seb”

Quando Sebastian è passato davanti, mi aspettavo che potesse allungare perché ho fatto un paio di giri con lui, ma le gomme si sono surriscaldate e ho perso tempo, non potevo fare altrimenti” ha riferito Leclerc nel post-gara, commentando i continui messaggi comunicati via team radio al muretto.

“Voglio chiarire con il team”

Il team ha capito la situazione e dopo il pit-stop sono tornato davanti, poi è stato un peccato che Seb abbia avuto un problema tecnico. Da lì in poi è stato difficile, la Mercedes ha fatto i cambi gomme più velocemente con la Safety Car ed è passata davanti” ma non è finita qui: “Devo parlare con il team per chiarire quanto successo, voglio solo capire perché non ci siamo scambiati le posizioni all’inizio, ma solo più tardi con la sosta. Da parte mia non ci sono problemi. Al via gli ho dato la scia come ci eravamo detti in riunione, in modo da essere entrambi davanti. Seb ha fatto sicuramente una grandissima partenza, io il mio lavoro l’ho fatto bene, quindi sono tranquillo.

La risposta di Seb

Non ha fatto ritardo la replica di Vettel: “Non so esattamente cosa sia successo. Avevamo un accordo, avevo parlato con Charles prima della gara e mi sembrava piuttosto chiaro. Forse mi sono perso qualcosa. Di certo ne riparleremo, ma oggi siamo molto amareggiati. Volevamo fare una doppietta ma siamo riusciti solo a conquistare il terzo posto. Non è il risultato che volevamo“.

Fiducia nell’auto

Ho avuto una buona partenza ed il primo stint è stato abbastanza veloce per aprire un gap ampio. Dopo il pit stop la squadra mi ha chiesto di fermare l’auto” continua Seb, “Nel giro di uscita non avevo più l’energia della batteria. Spero che il motore non abbia problemi per le prossime gare. Sicuramente non siamo contenti. Volevamo fare una doppietta qui a Sochi ma non ci siamo riusciti“.