Buttano un gattino in autostrada, la scena è da brividi (VIDEO)

KALININGRAD (Russia) – Sull’asse a scorrimento veloce della città baltica il traffico è quello consueto del primo pomeriggio dopo la pausa pranzo, intenso, incessante. L’occhio impassibile della telecamera immortala una scena a dir poco tragica. Infatti, all’improvviso, da un’automobile in corsa qualcosa scivola a terra. Un batuffolo scuro rotola sotto le ruote del mezzo e sulla strada sino ad arrestarsi al centro della carreggiata. Cos’hanno gettato dal finestrino?

Purtroppo la realtà viene presto a galla. Il piccolo batuffolo è un gatto, un cucciolo di gatto, in carne, ossa, pelliccia e spirito di sopravvivenza. Lo si vede tentare di muovere qualche stentato passo verso la salvezza, dirigendosi verso bordo strada, ma l’istinto lo costringe a fermarsi, lo immobilizza sul selciato, e consente ai piloti dei mezzi di evitarlo.

Gli automobilisti schivano la bestiola, anch’essi guidati da un istinto o da una prontezza straordinaria che permette a tutti i veicoli di rimandare il peggio. A dispetto di tutte le previsioni, il peggio però non arriva. Un automobilista impavido, incurante del pericolo che corre, apre la portiera della sua auto, scende veloce, s’avvicina cauto per non spaventare ancora di più il cucciolo, lo raccoglie e lo porta in salvo. Un salvataggio semplice ma efficace!

 

Guarda il VIDEO:

[nanalab_video_player video_id=”4568″ uuid=”14E28594-78C8-483E-9E64-1374E27C0B42″ image64=”aHR0cDovL2Ntcy5uYW5hbGFiLWFkdi5jb20vd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMTcvMDEvZ2F0dGluby1hdXRvc3RyYWRhLmpwZw==” player_id=”default”]Fonte video 

Pubblicità

Potrebbe interessarti